Statistiche web

Le novità Harley-Davidson 2023

La casa di Milwaukee ha svelato alcune delle novità 2023 che riguardano la propria gamma. Si tratta delle versioni speciali delle proprie Grand American Touring realizzate in occasione del 120° anniversario di Harley-Davidson, oltre alla Nightster S, alla nuova Breakout e Freewheeler. Altre novità sono però in arrivo...

1/15

Harley-Davidson Nightster Special 2023

1 di 5

In occasione della celebrazione dei 120 anni di Harley-Davidson, la casa di Milwaukee ha presentato la CVO Road Glide Limited Anniversary, una edizione limitata ed esclusiva impreziosita da una particolare verniciatura composta dai colori Heirloom Red a contrasto su un fondo nero ed evidenziato da una linea disegnata a mano color oro.

Ad impreziosire ulteriormente la moto il logo che celebra l'anniversario, rappresentando l'aquila color oro con le date. Ulteriori dettagli includono i rivestimenti delle selle in Alcantara con cuciture a contrasto in oro e rosso, gli inserti del gruppo propulsore in tonalità oro e le scatole dei bilancieri rosso vivo.

Saranno solo 1.500 gli esemplari prodotti nel mondo, ciascuno serializzato con un’incisione al laser sulla console del serbatoio.

Questa verniciatura speciale per il 120° Anniversario, con differente schema rispetto alla CVO CVO Road Glide Limited Anniversary sarà offerta su altri sei modelli Harley-Davidson, anch'essi in tiratura limitata.

• Ultra Limited Anniversary (produzione limitata a 1.300 esemplari nel mondo)

• Tri Glide Ultra Anniversary (1.100 esemplari)

• Street Glide Special Anniversary (1.600 esemplari)

• Road Glide Special Anniversary (1.600 esemplari)

• Fat Boy 114 Anniversary (3.000 esemplari)

• Heritage Classic 114 Anniversary (1.700 esemplari)

1/22

Harley-Davidson CVO Road Glide LTD Anniversary 2023

Torna la Breakout, un nome iconico per H-D, e lo fa mostrando i muscoli e sfoggiando un nuovo stile più filante.

A spingerla troviamo il motore Milwaukee-Eight 117 VTwin, capace di 101 CV e ben 166 Nm di coppia. Le altre novità includono un nuovo serbatoio del carburante da 19 litri su quale è collocata la strumentazione. Ci sono poi nuovi riser manubrio lucidati, che lo innalzano di 2 cm, supporti del parafango posteriore, le coperture laterali, scudi termici dello scarico, indicatori di direzione, specchietti e il filtro dell’aria Heavy Breather completano il pacchetto delle novità estetiche. A livello ciclistico troviamo nuovi cerchi a 26 razze in alluminio fuso rifiniti in nero lucido, mentre il telaio Softail resta invariato.

Per quanto riguarda l'elettronica ci sono Cruise control, l'ABS e il controllo di trazione.

1/11

Harley-Davidson Breakout 2023

Introdotta lo scorso anno la Nighster vede ora l'arrivo della versione Special che si differenzia per alcune modifiche rispetto al modello tradizionale che riguardano stile, praticità e tecnologia.

A spingerla resta il bicilindrico a V raffreddato a liquido Revolution Max 975T, messo a punto per erogare una coppia straordinaria ai bassi regimi, mentre le caratteristiche principali del modello Nightster Special includono cerchi in alluminio fuso con sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, un nuovo posizionamento del manubrio (12,7 cm più alto) spostano i comandi manuali di 5 cm verso l'alto e di 2,5 cm indietro per un miglior controllo della moto. Lo schermo TFT rotondo da 4 pollici visualizza tutte le funzioni di strumentazione e infotainment gestibili tramite i tasti della strumentazione. Il display supporta l'infotainment generato dal dispositivo mobile del pilota dotato di Bluetooth. C'è poi un nuovo sellino con schienale per il passeggero.

A completare la dotazione l'impianto frenante Brembo, con disco da 320 mm anteriore e 260 mm il posteriore. Il serbatoio è da 12 litri mentre ci sono cinque modalità di guida selezionabili: Strada, Sport, Rain o possibilità di creare due modalità personalizzate. Troviamo poi ABS, Cruise control e Traction control.

1/4

Harley-Davidson Nightster Special 2023

L' H-D Freewheeler viene rinnovato per il 2023 e riceve una inedita finitura nera. Il frontale, la ghiera dei fari, la console del serbatoio, i comandi a mano e a pedale, il gruppo propulsore e lo scarico sono ora in versione dark, che dona al Trikie un look più aggressivo.

Nuovi sono anche i cerchi in alluminio fuso Gloss Black, mentre le ruote posteriori da 18 pollici sostituiscono quelle da 15 per conferire al Freewheeler una diversa impostazione di guida, pensata per migliorare i viaggi.

Harley-Davidson Freewheeler 2023

La premiére di presentazione si è conclusa con l'invito da parte del CEO di Harley-Davidson Jochen Zeitz per la grande festa che si terrà questa estate, dal 13 al 16 luglio a Milwaukee, per celebrare l'anniversario della nascita del Marchio.

Sempre Jochen Zeitz ha dichiarato però che ci saranno altre novità attese per il 2023, citando 1 o 2 nuove moto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA