Statistiche web
di Beppe Cucco
03 November 2018

In arrivo la nuova Norton Atlas?

Norton Motorcycles ha rilasciato un video teaser che annuncia l'arrivo di un nuovo modello. Le immagini mostrano alcune scrambler del passato; questo ci lascia ipotizzare l'arrivo della nuova Atlas di 650 cc
1/3 Uno dei primi bozzetti della Norton Atlas
Norton ha rilasciato sulla propria pagina Facebook un video teaser che annuncia l'arrivo di un nuovo modello. Le immagini del filmato ci mostrano alcune moto scrambler del passato della Casa inglese, questo ci fa dunque ipotizzare che il nuovo modello in arrivo sia la Atlas, la scrambler di 650 cc di cui la Norton aveva rilasciato i bozzetti lo scorso luglio.

Le immagini diffuse da Norton mostravano una scrambler dalla linee semplici ed essenziali, equipaggiata con parafanghi alti e gomme tassellate. Ovviamente è ancora tutto top secret per quanto riguarda motore, telaio e ciclistica. Si sa tratterà della nuova Atlas si sa solamente che sarà equipaggiata con un bicilindrico parallelo di 650 cc, con potenza compresa tra i 70 e i 100 CV, cerchi a raggi con doppio disco freno anteriore di dimensioni generose, forcella a steli rovesciati, sella piatta, terminale di scarico a tromboncino nella parte posteriore della moto, griglia parafaro e puntale paramotore.

Qui sotto trovate il video teaser di questo nuovo modello.

Ci sarà anche una sportiva

In contemporanea Norton sta sviluppando anche una nuova sportiva equipaggiata con lo stesso bicilindrico parallelo di 650 cc della Atlas. La Casa dichiara che questa moto avrà circa 150 CV, peserà meno di 150 kg e sarà equipaggiata con un forcellone in carbonio.

Per sapere se il modello annunciato nel video è proprio la nuova Atlas e per conoscere tutti i dettagli delle due nuove moto bisognerà aspettare ancora un po': le nuove motociclette verranno presentate in occasione del Motorcycle Live Show di Birmingham, che si terrà dal 17 al 25 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA