Statistiche web

All’asta la prima MV Agusta Superveloce Ago

Un modello realizzato a mano in soli 311 esemplari, proprio come le gare vinte da Giacomo Agostini. La prima MV Agusta Superveloce Ago prodotta verrà venduta all’asta e il ricavato interamente devoluto per l’emergenza Ucraina. Elevato il prezzo, che include un pacchetto VIP con il Campione bergamasco

1/62

La nuova MV Agusta Superveloce Ago è un modello realizzato dalla Casa di Schiranna per rendere omaggio a Giacomo Agostini. Si tratta di una moto realizzata a mano in soli 311 esemplari, proprio come le gare vinte dal grande campione. I primi 15 pezzi sono dedicati ai titoli mondiali messi in bacheca da Giacomo Agostini e ciascuno di essi sfoggia sul serbatoio una targhetta celebrativa in fibra di carbonio, che raffigura la coppa e l’anno del titolo mondiale conquistato da Agostini oltre ad avere la firma del campione bergamasco.

Il primo di questi esclusivi 15 esemplari della MV Agusta Superveloce Ago verrà messo all’asta da Bonhams, in occasione del Goodwood Festival of Speed Sale del prossimo 24 giugno (alle ore 15). I proventi saranno interamente devoluti al fondo UNICEF per l’emergenza Ucraina.

1/16

Oltre alla moto, il “pacchetto” messo in vendita, include inoltre una “MV Agusta Experience” che consiste in una visita a Bergamo per un incontro a cena con Ago, oltre a una visita al suo museo privato e un photoshoot professionale con la leggenda del motociclismo. Il valore stimato dell’intero pacchetto è tra gli 80.000 e i 120.000 euro.

“Siamo lieti di collaborare con Bonhams, una delle case d’asta più rispettate e importanti al mondo, per sostenere questa causa in modo concreto – ha detto Timur Sardarov, CEO MV. La nostra Superveloce Ago, un’autentica opera d’arte motociclistica, non potrebbe essere in mani migliori, e siamo sicuri che andrà ad un appassionato collezionista amante delle moto che la saprà apprezzare e coccolare.”

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA