Statistiche web
di Nicolas Patrini
24 December 2019

Motor Bike Expo 2020: info e prezzo dei biglietti

In fiera a Verona il panorama internazionale delle due ruote è protagonista dal 16 al 19 gennaio. Info, dettagli sull’evento e costo dei biglietti

1/34 Le ragazze di MBE 2019

Quattro giorni a Veronafiere, dal 16 al 19 gennaio, all’insegna della passione per la moto. Sette padiglioni, per circa 80.000 metri quadrati di esposizione al coperto; 5 aree esterne, per altri 20.000 metri quadrati di spettacolo; oltre 700 espositori (tra cui i più importanti costruttori), provenienti da 35 paesi; migliaia di moto esposte; e poi ancora anteprime, show, premiazioni, meeting e personaggi amati dal pubblico. 170.000 visitatori scelsero Motor Bike Expo nella scorsa edizione; per il 2020 il menù delle iniziative si presenta ancora più ricco.

Info utili

16 – 19 gennaio 2020

Orario di apertura al pubblico: ore 9.00 – 19.00.

Biglietto di ingresso:

  • under 14 ingresso gratuito
  • intero online 18 euro
  • intero ai botteghini di Veronafiere 20 euro
  • abbonamento per le quattro giornate 60 euro
  • ingresso ridotto per possessori riduzione MBE 2020, ragazzi da 14 a 17 anni e tesserati HOG / FMI 15 euro
1/35

Harley-Davidson con le anticipazioni di Panamerica e Bronx

La presenza di Harley-Davidson a MBE 2020 ha un’importanza tutta speciale. Storica, in un certo senso: per la prima volta la Motor Company si presenta con una naked elettrica nelle concessionarie. La LiveWire è solo la prima di una serie di moto con le quali Harley-Davidson intende porsi all’avanguardia dell'elettrificazione delle due ruote. Accanto alla tradizione rappresentata dalla Low Rider S, dalla Road Glide Limited e dal TriGlide CVO, a Verona vedremo un’anticipazione della maxienduro Panamerica e della naked Bronx. La tecnologia gioca un ruolo importante anche con il servizio di connettività cellulare HD Connect e il Reflex Defensive Rider Systems (RDRS).

1/31

Harley-Davidson Bronx 2020

Il 50° anniversario dell’aftermarket by Custom Chrome

Custom Chrome, colosso delle personalizzazioni e degli accessori per Harley-Davidson, festeggerà a Motor Bike Expo 2020 i suoi 50 anni di attività con il più grande spazio espositivo di sempre, con la presentazione di nuovi accessori e di un’inedita “Bolt and Ride”, e con la prima assoluta della “Anniversary”, special appositamente realizzata dal customizer Thunderbike per celebrare l’anniversario. Saranno personalmente Andreas Bergerfort, fondatore del marchio di Hamminkeln, e la figlia Kim, che ne è marketing manager, a consegnare la moto a Custom Chrome Europe.

1/21 Le ragazze di MBE 2019

Motul main partner per il 6° anno consecutive

Per il sesto anno consecutivo prosegue la partnership tra Motor Bike Expo e Motul, marchio noto nel settore dei lubrificanti. In attesa di conoscere nel dettaglio le iniziative realizzate da Motul per il salone, si conferma l’intitolazione dell’area esterna A: la Motul Arena. Si tratta dell'area più ampia della manifestazione, situata all’ingresso del quartiere fieristico. Anche nel 2020 la Motul Arena ospiterà le esibizioni più spettacolari, primo tra tutti il contest tra alcuni dei migliori stuntmen europei, impegnati nell’annuale International Stunt Competition.

1/25

Metzeler riconferma la presenza con bike contest e airstream

Un altro rapporto storico è quello con Metzeler che riconferma la sua presenza anche a Motor Bike Expo 2020. Per questa edizione lo stand sarà un evocativo Airstream americano. Metzeler esporrà tutta la sua gamma "Cruising & Heavy Tourers" che comprende anche il modello ME 888 Marathon Ultra, destinato ai “tritamiglia”, e il Perfect ME 77 Cruising, dal disegno tipicamente old school. Inoltre è confermato il contest che premierà con un treno di Metzeler, proprio la moto personalizzata più bella del salone con montati i pneumatici del marchio del Gruppo Pirelli.

1/19 Metzeler ME 888 MarathonTM Ultra Orangewall

Cellularline raddoppia la presenza con Interphone

Interphone, divisione speciale di Cellularline specializzata nella produzione di accessori Bluetooth per la comunicazione in movimento, raddoppia lo spazio espositivo: un’area è dedicata alla gamma di prodotto, un’altra a “Way Out”, progetto Interphone che offre a tutti gli appassionati la possibilità di vivere l’esperienza di un viaggio in moto completamente organizzato, durante il quale testare gratuitamente e per tutto la vacanza alcuni dei prodotti dei brand di maggiore spicco nel panorama motociclistico. Dunque moto, caschi, abbigliamento tecnico, navigatori e pneumatici.

Quattro gli eventi in calendario per il 2020: Sardegna (aprile-maggio); Pirenei (maggio-giugno); Trieste-Sanremo (settembre); Montecarlo, tour delle Alpi (settembre-ottobre).

1/8 Cellularline Active

MBE 2020: la città di Verona diventa protagonista

La città di Verona si unirà ancor più a Motor Bike Expo grazie all’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune e con il supporto di Confesercenti e Confcommercio. Gli esercizi commerciali aderenti (boutique, locali, negozi ed attività del centro città e delle località limitrofe) ospiteranno infatti una sorta di esposizione temporanea e diffusa che, già dai primi giorni dell’anno prolungherà di fatto l’evento (anticipandolo) e lo amplierà. Gli iconici caschi rossi e le moto esposte certificano l’adesione dell’esercizio all’iniziativa e chi vi effettuerà acquisti (o lo visiterà) riceverà un coupon valido come agevolazione per visitare fiera, approfittando di una riduzione sul biglietto d’ingresso. Ma la presenza del casco rosso, che nel motociclismo sportivo è il simbolo di una prestazione al top, rappresenterà il simbolo sia di uno stimolo a migliorarsi sempre sia di un richiamo costante ad un uso consapevole della moto, per la propria sicurezza e di tutti i soggetti che circolano sulle strade.

1/20 Le ragazze di MBE 2019

Tante attività per le donne

L’edizione 2020 di Motor Bike Expo guarderà con un’attenzione maggiore rispetto al solito al motociclismo declinato in chiave femminile. Mentre si preannunciano nuove collezioni di abbigliamento tecnico specifico per donne, il salone di Verona ospiterà la scuola guida del campione Marco Lucchinelli che consentirà alle visitatrici anche di percorrere i primi metri su due ruote in assoluta sicurezza. Sarà poi presentato, in anteprima assoluta, il primo Campionato Europeo di motovelocità femminile che si disputerà in concomitanza con le sei tappe del CIV e sarà reso noto il programma della la seconda edizione del Women Motors Bootcamp, un evento di tre giorni per sole donne, organizzato in occasione della festa della donna, che unisce appassionate di motori, moto, meccanica, aerei e paracadutismo.

1/25

Africa Eco Race in collegamento live da Verona

Durante Motor Bike Expo 2020 sarà possibile seguire in diretta l’Africa Eco Race, il rally che scatterà il 4 gennaio da Montecarlo per concludersi in Senegal il 19 e di cui MBE è partner per il terzo anno. Nel padiglione 7, in un’area appositamente creata, scorrerà infatti su un display il tracking, ovvero il sistema che consente di seguire il percorso di ciascun concorrente. Ma non basta perché saranno effettuati collegamenti live con la Mauritania e il Senegal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA