Statistiche web

Rossi: “Ad Assen per stare con i primi”

Valentino Rossi, pronto per il TT di Assen, parla della competitività dimostrata al Montmeló ed è pronto a fare bene in Olanda
Quello di Barcellona poteva essere una grande fine settimana per Valentino Rossi e Yamaha. Il nove volte iridato, ritrovata la competitività inseguita per tutta la prima parte di stagione, è però stato coinvolto in un incidente al secondo giro. Tutto da rifare per Rossi, che ci riprova al TT di Assen (qui gli orari TV delle gare). La M1 è competitiva e i test post gara hanno dato fiducia sia al numero 46 che a Maverick Viñales. Assen è tradizionalmente una pista favorevole al binomio Rossi - Yamaha, che sull’asfalto olandese ha raccolto 10 successi: 8 in nella classe regina e, l’ultimo di questi, due stagioni fa.

“Dopo la sfortunata gara di Barcellona siamo pronti per i due GP consecutivi, quello di Assen e del Sachsenring”. Ha detto Rossi a Motogp.com, che proprio sulla pista della Drenthe segnò il suo successo numero 100. “Al Montmeló abbiamo fatto un buon lavoro e siamo stati molto veloci. Mi sentivo competitivo durante le prime battute di corsa, e questa settima lavoreremo sodo per prepararci alla bagarre provando a stare con i primi. I test in Catalogna sono stati positivi, e i dati raccolti possano aiutarci ad avere un buon weekend ad Assen. Faremo del nostro meglio”.

Massimo Meregalli, direttore del team, prosegue: “Vogliamo salire il podio, e per farlo dobbiamo stare davanti in ogni sessione, questo sarà il nostro obiettivo. Vale e Mack amano entrambi la pista di Assen, siamo fiduciosi di poter fare bene questo fine settimana”.
1/36 MotoGP 2019, Montmelò: Dovizioso
© RIPRODUZIONE RISERVATA