Statistiche web

MotoGP Le Mans, Vince Bezzecchi. Out Bagnaia, Marquez e altri sei piloti!

Un super Bezzecchi vince la gara della domenica a Le Mans, dopo aver girato con tempi quasi da qualifica. Sul podio con lui Martin e Zarco, per una tripletta tutta Ducati. Nelle retrovie succede di tutto: dal contatto Bagnaia-Vinales alla brutta caduta di Luca Marini, per fortuna illeso. Ecco il riassunto della gara e la classifica

1/10

Gara ricca di scintille e colpi di scena quella di ieri nel tracciato francese, dove al semaforo verde è scattato un brillante Marc Marquez che si è portato subito in testa e ha cercato già dalle prime curve di allungare su Jack Miller e Jorge Martin. Al secondo giro però il pilota americano ne ha di più e passa Marquez. Nel frattempo Bagnaia cerca di recuperare posizioni e di portarsi nel gruppetto di testa, ma al quinto giro viene sorpassato da un indiavolato Vinales: Pecco incrocia la traiettoria approfittando di un varco lasciato dallo spagnolo e si infila in modo pulito e senza contatti; i due piloti sono affiancati quando Vinales chiude la sua traiettoria scontrandosi con Bagnaia, generando un contatto che manda entrambi nella ghiaia.

Al decimo giro altro un altro incidente coinvolge Luca Marini e Alex Marquez: l’italiano perde l’avantreno della sua Ducati in uscita di curva e mente sta per scivolare viene centrato da Alex Marquez. Entrambi a terra in una posizione molto pericolosa riescono a rialzarsi in autonomia senza conseguenze.

1/6

Nel frattempo Bezzecchi vola al comando! Alle sue spalle Marc Marquez, mentre Jack Miller, in difficoltà forse per le gomme, perde posizioni. Al quattordicesimo giro Bezzecchi ha oltre un secondo e mezzo di vantaggio su Marquez, il quale viene tallonato da Jorge Martin giro dopo giro. Il pilota Pramac tenta di superare Marc più di una volta senza però riuscirci. Nel frattempo cadono Joan Mir e Alex Rins.

Al 24esimo giro Martin passa Marquez ma la “formica atomica” gli restituisce subito il favore! Un duello spettacolare fra i due, fino a quando al giro successivo Martin sferra un nuovo attacco e sorpassa Marc, il quale per tentare di restare agganciato al suo avversario allunga una traiettoria perdendo l’avantreno e scivolando nella ghiaia.

Il GP di Le Mans termina con Bezzecchi che vince con oltre quattro secondi di vantaggio su Martin, terzo Zarco. Ottimo quarto posto invece per Raoul Fernandez su GASGAS, quinto Aleix Espargaro.

Nelle pagine seguenti trovate i risultati della gara e la classifica finale

1/7

1 di 2

Per la classifica completa del Campionato MotoGP, cliccate qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA