26 October 2010

MotoGP Estoril 2010

La MotoGP torna in Europa e si presenta per la penultima tappa sul circuito portoghese dell’Estoril. Sarà un duello Valentino Rossi - Jorge Lorenzo?

Motogp estoril 2010

Penultima tappa della MotoGP sul circuito portoghese dell’Estoril. Dopo 3 tappe extraeuropee (Giappone, Malesia, Australia) il Motomondiale torna nel Vecchio Continente per il diciassettesimo e penultimo round. La chiusura della stagione la vedremo una settimana dopo (il 7 novembre) a Valencia.

 

Torna in pista Dani Pedrosa dopo l’assenza causata dalla frattura alla clavicola sinistra e ci sarà anche Carlos Checa (come vi avevamo anticipato) in sella alla Ducati Pramac di Mika Kallio. Ma tutta buona parte del’attenzione sarà rivolta a Casey Stoner che sta concludendo la stagione in impennata e si è dimostrato decisamente in forma. Ci sarà da tenere sotto controllo anche Jorge Lorenzo che, con il titolo in tasca, non dovrà più correre con l’abaco per tenere il conto dei punti per raggiungere il mondiale. Valentino Rossi potrebbe lottare per il podio ma non c’è nessuna garanzia, considerato che in questa ultima parte di stagione il suo rendimento è stato altalenante. Di sicuro non dovrà guardarsi da Dani Pedrosa ma un avversario potrebbe essere Andrea Dovizioso che è stanco di sentirsi chiamare “seconda guida”.

 

In un’area di 52 ettari a meno di 30 km da Lisbona, il Circuito dell’Estoril è lungo 4.182 metri, conta 13 curve di cui 4 a sinistra e 9 a destra. Ospita il Motomondiale ma la Formula 1 è assente dal 1996.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA