13 October 2010

Carlos Checa al Mugello sulla Ducati GP800

Il pilota spagnolo che ha chiuso il mondiale Superbike 2010 con un terzo posto, potrebbe rientrare in MotoGP per le ultime due gare della stagione al posto di Mika Kallio

Carlos checa al mugello sulla ducati gp800

Milano 13 ottobre 2010 - Cosa ci fa Carlos Checa al Mugello in sella ad una Ducati GP800? A prima vista sembrerebbe una conferma del fatto che per le  ultime due gare del Motomondiale sostituirà Mika Kallio sulla moto del Team Pramac.  Il pilota finlandese, infatti, non sarebbe ancora al 100% dopo l’incidente e, comunque, il suo team ha visto arrivare pochi risultati in questa stagione. Per lui, quindi, carriera a rischio. Nel video che Checa ha pubblicato su Twitter si vede lo spagnolo nel box attorniato da meccanici che sembrerebbero in divisa d’ordinanza Ducati (purtroppo la qualità del video è scarsa).

 

Probabilmente la decisione definitiva arriverà a breve, se quello al Mugello è da considerarsi un test e non una giornata di allenamento per riprendere contatto con una MotoGP. Checa aveva lasciato la MotoGP alla fine della stagione 2007 comunicando la decisione proprio a Valencia (momento a cui fa riferimento la foto qui sopra) quando era un pilota del Team LCR in sella alla Honda, dopo 13 stagioni di presenza continuata (192 apparizioni nella classe regina).

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA