Statistiche web

Crutchlow: “Penalità ridicola, a Marc, Vale o Dovi non l’avrebbero data”

Al termine del GP di Argentina Cal Crutcholw ha criticato l’operato dei commissari FIM MotoGP. Secondo il pilota la penalità che gli è stata inflitta è stata ridicola. Ecco il video della “falsa partenza”
1/4 Cal Crutchlow
Per Cal Crutchlow il GP di Argentina è stato segnato da un ride trough, un passaggio obbligato nella corsia box inflittogli dai commissari FIM in seguito ad una falsa partenza. Al termine della gara Cal è corso in direzione gara a lamentarsi dell’accaduto, in quanto secondo lui non si è trattato di falsa partenza, ma di piccoli movimenti utili solo per stare in equilibrio. Ecco le parole del pilota riportate dai colleghi di Crash.net:

"Se guardate le immagini dalla videocamera laterale, che è quello che mi hanno mostrato, si vede che mi sono spostato, ma nemmeno di un centimetro. Sono in equilibrio sulle dita dei piedi. Non è che ho lasciato la frizione, e possiamo anche dimostrare che la frizione era completamente tirata. Ho rilasciato la frizione una sola volta dopo lo spegnimento del semaforo. Faccio dei piccoli movimenti per restare in equilibrio e mi stanno accusando di essermi mosso in avanti, è semplicemente ridicolo."

"Qualcuno che è stato introdotto per capire le corse (Freddie Spencer, fresco presidente dei commissari FIM, ndr) e capire il punto di vista dei piloti per quanto riguarda le partenze gli incidenti in pista, per quanto mi riguarda dovrebbe farlo… Alla prossima Safety Commission quando mostreremo il video, gli altri piloti si metteranno a ridere e perderanno il rispetto per lui. Il mio problema con la Race Direction è che non credo che avrebbero inflitto questa penalità a Marc, Vale, Dovi o qualcun altro come loro. E questa è la verità. Credete che avrebbe dato la penalità a Valentino? Ipotizziamo che fosse stato Marc a far ciò, e stava guidando la gara, pensate che gli avrebbe dato il ride trough? No, questa è la mia opinione. Naturalmente diranno che lo avrebbero fatto, ma io non sono d'accordo. È semplicemente ridicolo, assolutamente ridicolo."


Qui sotto trovate il video ripreso lateralmente della partenza di Crutchlow e l'art 1.18 del regolamento del Motomondiale, quello per cui è stato penalizzato Cal. Voi cosa ne pensate?
1/25 MotoGP 2019, Rio Hondo: Marc Marquez - Honda
© RIPRODUZIONE RISERVATA