Statistiche web

GP di Silverstone: le dichiarazioni del giovedì

Durante la conferenza stampa che precede il GP del Regno Unito, i piloti hanno espresso il loro parere sul campionato e sulla gara di domenica. Le parole di Rossi, Lorenzo, Marquez, Dovizioso, Crutchlow e Bautista
Nella consueta conferenza stampa del giovedì, i piloti della MotoGP hanno parlato della gara di Silverstone. Ecco le loro dichiarazioni di Lorenzo, Rossi, Marquez, Crutchlow, Lorenzo e Bautista:

Jorge Lorenzo: “Alcuni giornalisti mi hanno detto che ho vinto negli stessi GP dove lo scorso anno aveva trionfato Dovizioso. Arrivo da una vittoria e da ottimi test in Misano e questo mi rende molto fiducioso. La pista di Silverstone mi piace molto. So di poter essere veloce e farò di tutto per esserlo”.

Valentino Rossi: “Sulla carta potremmo essere più forti qui in Silverstone. Durante gli anni scorsi ho sempre fatto bene e correre qui è molto bello, soprattutto se la moto è competitiva. Lo scorso anno ho fatto una buona gara, stavolta farò del mio meglio sperando nel bel tempo. Voglio aggiungere che per rimanere in forma alla mia età modifico l’allenamento fisico ogni anno e cambio alcune cose: voglio rimanere al top, sempre. A chi mi chiede se ho testato un nuovo motore durante i test a Misano non posso che rispondere di no, gli aggiornamenti arriveranno in futuro”.

Marc Marquez: “La mia filosofia, il mio stile, mi impone di attaccare. L’attacco è la migliore difesa, no?. Ho lottato molto in Austria senza riuscire a superare Jorge, ma ora non ci penso più. Ho voglia di iniziare da subito a conoscere l’asfalto nuovo di Silverstone e fare del mio meglio per prepararmi alla gara. Gli altri piloti sono sempre competitivi. Vorrei dedicare un pensiero agli amici in Indonesia, mi spiace per quello che è successo, sono con loro”.

Andrea Dovizioso: “Il mio obiettivo è essere veloce. So di poter essere molto competitivo anche qui a Silverstone e farò di tutto per stare nelle posizioni di testa. La moto è migliore rispetto allo scorso anno e malgrado la gara sia sempre una incognita sono fiducioso. Gli ottimi risultati della squadra dipendono sia da noi piloti che dall’ottimo lavoro del Team”.

Cal Crutchlow: “Correre qui per me è fantastico e ho appena rinnovato il mio contratto con LCR, sono molto soddisfatto di questo. Qui a Silverstone so di poter essere veloce, ma la cosa importante è valutare bene la situazione delle gomme, il meteo e gestire la gara al meglio. Sono molto motivato dai miei fans, che qui mi supportano e mi danno grinta: sono fantastici. Infine, il pacchetto offerto da Honda LCR è molto buono e la mia moto è competitiva”.

Alvaro Bautista: “In molti mi stanno chiedendo cosa farò nel futuro. Fino a qualche giorno fa non sapevo cosa rispondere. Oggi vorrei dire a parole chiare che il mio obiettivo principale era quello di stare in MotoGP. Oggi le mie performance non sono al top e so che la griglia di partenza per la prossima stagione ormai è chiusa e non c’è più posto per me. Ho avuto molte alternative fra cui scegliere per correre in WSBK o in Moto2, ma alla fine ho accettato la sfida che mi ha proposto il Team Ducati Superbike. Sono sicuro che andrà molto bene e che insieme si possa fare un ottimo lavoro. Mi divertirò molto e penso già al mio futuro. In ogni caso farò di tutto per finire al meglio questa stagione”.

Di seguito trovate le foto più belle dell'ultimo Gran Premio, quello al Red Bull Ring. Cliccate qui per ripassare la classifica generale e qui per gli orari TV del GP del Regno Unito.
1/18 MotoGP 2018, Red Bull Ring: Alvaro Bautista - Ducati
© RIPRODUZIONE RISERVATA