Statistiche web
di Beppe Cucco
01 September 2022

Motociclismo di settembre 2022 è in edicola

Protagoniste su Motociclismo di settembre le supersportive 1000: Aprilia RSV4 Factory 1100, BMW M 1000 RR, Ducati Panigale V4 SP2, Honda CBR1000RR-R Fireblade SP, Kawasaki Ninja ZX-10R e Yamaha R1M si sono sfidate sul circuito di Vallelunga. E poi, il test della Royal Enfield Hunter 350, la sfida tra Indian Pursuit e Harley-Davidson Road Glide Limited, il test della gamma VMoto Super Soco, il turimo, lo sport... e molto altro

1/11

La copertina di Motociclismo di settembre 2022

 

Aprilia RSV4 Factory 1100, BMW M 1000 RR, Ducati Panigale V4 SP2, Honda CBR1000RR-R Fireblade SP, Kawasaki Ninja ZX-10R, Yamaha R1M: sono il massimo delle moto sportive. Le abbiamo messe a confronto in una prova rovente, non soltanto per la temperatura atmosferica, con l’acquisizione dati e i rilevamenti del nostro centro prove. E la migliore è…

Su Motociclismo di settembre trovate anche la comparativa di due moto agli antipodi della pista: la Indian Pursuit porta l’attacco alla regina connazionale delle super tourer, la Harley-Davidson Road Glide Limited; anche in questo caso tutti i rilevamenti di prestazioni e potenza dei super V2 da quai due litri di cilindrata.

Abbiamo provato poi in anteprima, in Thailandia, la nuova piccola monocilindrica Royal Enfield Hunter 350, sulla base tecnica delle Classic e Meteor con ruote da 17” che la rendono più maneggevole, con una costruzione curata e un’estetica piacevole, altro passo avanti sotto questo profilo per il marchio indiano.

1/30

Royal Enfield Hunter 350 2022

Altri test: la gamma 2022 delle moto e scooter da città Vmoto e SuperSoco; per la rubrica “Più FUORI che strada” abbiamo partecipato alla HAT Pavia-Sanremo con la Moto Morini X-Cape: guida all’acquisto dedicata alla Fantic Caballero 500.

Nel Turismo trovate come tradizione un viaggio italiano, in Valle d’Aosta tra le catene del Rosa e del Bianco, ed uno all’estero: i 2.500 km della Wild Atlantic Way, in Irlanda, l’itinerario costiero più lungo del mondo.

Nello Sport un’inchiesta sulla MotoGP nella quale si vedono moto sempre più veloci e sempre meno sorpassi. Sembra una contraddizione ma non la è, e per spiegarne le ragioni abbiamo interpellato tecnici, piloti, gommisti e la Brembo.

La prova dei kit di pronto soccorso e un’inchiesta sui modi per chiedere i danni causati dalle buche stradali sono gli argomenti della sezione dell’attualità.

Infine, l’ultima Yamaha YZR500 da Gran Premio, l’ultima moto di Iwata a disputare il Mondiale 2002, primo dell’era MotoGP con Norifumi Abe, è la protagonista della sezione dedicata all’epoca.

1/11

Motociclismo di settembre 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA