Statistiche web

Motociclismo di settembre 2019 è in edicola

In copertina la nuova Triumph Daytona 765 Limited Edition, la sportiva nata intorno al motore tre cilindri sviluppato in Moto2. Sul numero di settembre la Comparativa Supersportive: sette maxi si sfidano sul circuito di Rijeka, in Croazia. Pulizia moto: abbiamo messo a confronto 8 prodotti per rimuovere moscerini e grasso. Turismo: il fascino della Bretagna e della Normandia. Tecnica: il test e i segreti dell’ammortizzatore Airtender. E molto altro ancora

1/10

Grandi test e prove

In Croazia, sul variegato circuito di Rijeka, abbiamo messo alla frusta sette Supersportive: Aprilia RSV4 1100 Factory, BMW S 1000 RR, Ducati Panigale V4 S Corse, Honda CBR1000RR Fireblade SP, Kawasaki Ninja ZX-10RR, Suzuki GSX-R1000R e Yamaha YZF-R1M.

Ancora una comparativa: sulle splendide strade e sugli sterrati della Carnia in sella a quattro Crossover di media cilindrata. Sono KTM 790 Adventure, Moto Guzzi V85 TT, Suzuki V-Strom 650 XT e Yamaha Ténéré 700.

E ancora: la prova completa della Suzuki Katana Jindachi, la versione più raffinata della maxinaked giapponese. Ma anche il test in anteprima della Vins Duecinquanta Competizione, una moto pensata per i track day, mossa da un motore bicilindrico 250 cc e 2T, con telaio in carbonio e sospensioni alternative.

1/10

Novità

Ma non è tutto: la nuova Triumph Daytona Moto2 765 Limited Edition, con motore derivato da quello utilizzato nel Motomondiale, riporta la Casa di Hinckley nel segmento delle medie sportive.

La prova completa di 8 prodotti per la pulizia della moto, con valutazioni su praticità ed efficacia nel rimuovere insetti dal parabrezza e grasso catena dai cerchioni; in più, una vetrina di altri detergenti specifici per la cura della propria due ruote.

Intervista a Francesco Milicia, Vice President Global Sales Ducati

1/13

Triumph Daytona 765 Limited Edition 2020

Scontato proteggersi:anche le tute in pelle sono certificate. Voi come la preferite, intera o in due pezzi, su misura, aerata o con airbag?

Long Test: siamo arrivati a quota 26.000 km con la Ducati Multistrada 950

Mercato: battuta d’arresto nel mese di maggio, ma nel complesso le vendite del 2019 rimangono in positivo.

1/31 La Ducati Multistrada 950 protagonista del nostro Long Test

Turismo

Sereno girovagare in Normandia e Bretagna, nel nord della Francia, su strade colme di storia e di fascino.

Ancora in Friuli, a divorare curve e passi alpini della Carnia, sconfinando in Slovenia, Austria e Veneto, in occasione della gara di regolarità 20.000 pieghe.

Asfalto invitante e facili sterrate in Piemonte, nel Cuneese, abbiamo partecipato alla prima delle due edizioni 2019 dei KTM Orange Juice.

Ci porta invece in Trentino lo Spidi Tour, per una full immersion di tornanti circondati da boschi e aria cristallina.

1/10
© RIPRODUZIONE RISERVATA