I nuovi modelli MAB v3.0 e MAB v2.0 Plus sono dotati di una importante evoluzione: il Fast Lock che, come un arrotolatore della cintura di sicurezza, mantiene il cavo sempre in tensione, ma libero di scorrere. In caso di incidente il Fast Lock blocca il naturale scorrimento del cavo e attiva l’airbag. Fast Lock è dotato di accelerometro analogico a instabilità euleriana che riconosce la situazione di pericolo di impatti a 360° e impiega meno di 5 millesimi per dare il comando all’airbag per attivarsi. In posizione di riposo, Fast Lock riavvolge completamente il cavo evitando intralci al motociclista. Fast Lock è disponibile anche per i già clienti Motoairbag, che possono aggiornare il proprio modello contattando direttamente il servizio di assistenza dal sito. I crash test effettuati per il collaudo definitivo del prodotto hanno evidenziato che il Fast Lock riconosce la situazione di emergenza non appena l‘utente si muove sulla sella per meno di 3 cm, ma solo in occasione di una condizione di impatto. Il Fast Lock permette al motociclista di compiere tutti i normali movimenti in moto senza alcun vincolo, quindi anche la guida in piedi, soprattutto nei fuoristrada. Motoairbag è dotato di un sistema per evitare attivazioni accidentali nel caso in cui il motociclista, ai primi utilizzi, si dovesse dimenticare di scollegare il cavo di attivazione prima di scendere: il cavo deve subire una trazione di 10-12 kg, sufficienti perché il motociclista si accorga di essere ancora agganciato. In dotazione viene fornito anche un piccolo adesivo Bubble Motoairbag da applicare al cruscotto. Motoairbag è dotato di parti elastiche a carico controllato, che durante l'attivazione si espandono e permettono alla persona di respirare, avere piena visuale, potersi muovere normalmente, come continuare a guidare, alzarsi da terra e potersi allontanare dalla situazione di pericolo, così come consentono le regolari operazioni di soccorso.