Statistiche web

Meregalli: "Marquez è pericoloso. Il suo stile di guida va scoraggiato"

Massimo Meregalli, Direttore sportivo dei piloti Yamaha, ha espresso il suo parere in merito a quanto accaduto nel GP d'Argentina
Massimo Meregalli (Direttore sportivo di Viñales e Rossi), in un comunicato stampa ufficiale rilasciato da Yamaha, ha parlato della gara e di quanto accaduto fra Valentino Rossi e Marc Marquez. Ecco le sue parole sul GP d’Argentina (cliccate qui per leggere tutto quello che c'è da sapere sulla gara e sulla polemica che si è scatenata al termine).

“È stata una giornata drammatica, nel senso che sono successe molte cose che erano al di fuori del controllo della squadra e dei nostri piloti, ma abbiamo giocato un ruolo cruciale nel risultato della gara. Nonostante la confusione e il caos della ripartenza, Maverick e Valentino hanno mantenuto alta l’attenzione; Valentino era al sesto posto, dietro Maverick, quando la sua gara è stata compromessa da Marquez. Pur rispettando la decisione di Race Direction di imporre una penalizzazione di 30 secondi a Marc, riteniamo che il suo pericoloso stile di guida debba essere ulteriormente scoraggiato per motivi di sicurezza e per il gusto di questo sport. Maverick è risalito, ma il suo recupero ha minato la gara di Rossi, a cui servivano punti preziosi per il campionato. Il finale è stato deludente per tutto il Team, ma faremo il possibile per recuperare la perdita già dalla prossima gara”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA