Statistiche web
27 March 2018

Markus Schramm nuovo direttore di BMW

BMW: Markus Schramm, dal 1 maggio, prenderà il posto di Stephan Schaller al capo della divisione moto del colosso tedesco
1/10 Il motore della nuova BMW F 850 GS 2018
Markus Schramm
A partire dal 1 maggio 2018, Markus Schramm assumerà la direzione di BMW Motorrad. Markus succederà a Stephan Schaller, che ha lasciato il BMW Group alla fine dello scorso febbraio per dirigere il team di gestione della Voith GmbH & Co. KGaA, a Heidenheim, in Germania.

Nel frattempo, BMW Motorrad resterà sotto la direzione provvisoria di Hubert Kühner, capo della finanza, che dovrebbe poi andare in pensione ad aprile.

Il dott. Markus Schramm (55 anni) è in BMW dal 1991 e attualmente ricopre il ruolo di Responsabile della pianificazione della strategia aziendale e di prodotto. Prima di ciò ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nei settori vendita, post-vendita, strategia, pianificazione e controllo. Oltre all'hobby delle moto, Schramm è anche un grande maratoneta.

Con oltre 90 anni di esperienza, attualmente BMW è il costruttore leader nel settore delle moto e degli scooter premium. La Casa di Monaco ha una rete vendita di oltre 1.200 concessionari, sparsi in oltre 90 paesi del Mondo, che lo scorso anno hanno consegnato ben 164.153 veicoli a due ruote, facendo registrare il settimo anno consecutico di record di vendite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA