Statistiche web
17 October 2012

Marco Simoncelli: la sua memoria a un anno dalla morte

Il mondo delle corse ricorda Marco Simoncelli. Lo fa ogni giorno nei pensieri degli uomini e delle donne del circus iridato, ma anche con iniziative speciali.Come la targa a Sepang e un premio intitolato al Sic

Marco simoncelli: la sua memoria a un anno dalla morte

Tra meno di una settimana sarà un anno che è morto il Sic…  è successo a Sepang, è successo mentre Marco faceva la cosa che più amava al mondo: correre in moto. Il prossimo week end si torna a correre sulla pista dove è avvenuto il tragico incidente e tutti sicuramente avranno un pensiero per il Sic, anche quando saranno in carena a gas spalancato.

LA TARGA ALLA CURVA MALEDETTA
Marco Simoncelli, a parte nel cuore di ciascuno, verrà ricordato ufficialmente a Sepang in vari modi. Innanzitutto una targa in bronzo alla curva 11, quella in cui Marco ha perso il controllo della moto e purtroppo anche la vita; davanti a questa targa tutti gli uomini e le donne del circus mondiale si riuniranno alla vigilia del GP. Lo ha annunciato Razlan Razali, amministratore delegato del circuito.

IL PREMIO
Altro evento importante sarà la presentazione, nella giornata di sabato, del premio “Marco Simoncelli Rookie Of The Year, che premierà ogni anno il miglior debuttante in MotoGP. La prima volta che questo premio verrà consegnato sarà il prossimo 11 novembre a Valencia, per la gara conclusiva della stagione 2012.

IL CIRCUITO, LA FONDAZIONE E TUTTO IL RESTO
Queste iniziative vanno ad aggiungersi a quelle già messe in atto, come l’intitolazione al Sic del circuito di Misano e della Tribuna Arrabbiata del Mugello o la creazione della Fondazione Marco Simoncelli da parte dei genitori, Paolo e Rossella. Ci sono poi i libri dedicati al Sic (quello del Dottorcosta o quello firmato dai genitori di Marco con Paolo Beltramo), la app Sic58, le aste benefiche, le gare sportive, la consegna alla Fondazione della Gilera con cui Simoncelli vinse il Mondiale 250 nel 2008... 

Cliccate qui per una bella gallery di Marco Simoncelli uomo e ragazzo, oltre che pilota. In moto con noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA