Statistiche web
03 July 2012

Il Mugello dedica la Tribuna Arrabbiata a Marco Simoncelli

La nuova tribuna Arrabbiata, recentemente presentata e posizionata in corrispondenza delle omonime due curve, si chiamerà “Tribuna 58”, con un evidente omaggio a Marco Simoncelli.

Il mugello dedica la tribuna arrabbiata a marco simoncelli

Non è passato molto tempo da quando i gestori dell’Autodromo del Mugello hanno presentato la nuova tribuna posta in corrispondenza delle curve Arrabbiata 1 e 2 (ne abbiamo parlato qui), che verrà inaugurata in occasione del GP d’Italia del Motomondiale. La nuova struttura è stata finora chiamata Tribuna Arrabbiata, ma ora cambia nome, con un omaggio del Circuito ad uno dei piloti italiani di sempre: Marco Simoncelli.

NASCE LA TRIBUNA 58
La tribuna Arrabbiata diventa infatti “Tribuna 58”, con una dedica al Sic che non sta solo nel nome: i posti a sedere della struttura (1500 posti) formano infatti un gigantesco 58, il numero di gara di Simoncelli. ''Qui - spiega il direttore del circuito Paolo Poli - Marco ha scritto pagine indimenticabili di motociclismo''.

L'OMAGGIO DI MISANO AL SIC
Non è la prima dedica che un circuito italiano fa a Marco. è infatti di pochi giorni fa l’intitolazione del Misano World Circuit proprio a Marco Simoncelli (cliccate qui per saperne di più).

www.mugellocircuit.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA