Statistiche web

L'airbag Dainese D-Air protegge anche gli sciatori della Coppa del Mondo

Dopo uno studio durato 5 anni, Dainese proteggerà gli atleti impegnati nelle discipline veloci dello di sci alpino dei team austriaco, italiano, canadese e statunitense. Nelle gare di Coppa del Mondo di sci 2015-16 viene infatti ufficialmente utilizzato l'airbag D-Air Ski. Info e approfondimenti

Dainese va in bianco... sulla neve con il D-Air Ski!

Cinque anni di tempo, ecco quanto è servito a Dainese per raccogliere i dati telemetrici e per sviluppare un giubbotto con tecnologia airbag D-Air (cliccate qui per le immagini) che potesse essere utilizzato al meglio nelle competizioni di sci di alto livello, garantendo una protezione ottimale agli atleti. Le superfici del sacco sono collegate da una moltitudine di microfilamenti che consentono all’air-bag di espandersi con spessore e pressioni costanti lungo tutta la sua superficie e in questo modo abbracciare il corpo dell’atleta: l’algoritmo interno è in grado di individuare il sopraggiungere di cadute con dinamiche rotazionali o di rolling, espandendo in 25 millisecondi il sacco che copre spalle, clavicole e cassa toracica.
Ora il giubbotto D-Air Ski è utilizzato in Coppa del Mondo nelle competizioni 2015-2016, in collaborazione con la FIS.
Ricordiamo che Dainese è entrata per la prima volta nel mondo dello sci alpino nel 1995, proteggendo la spina dorsale dei discesisti con il paraschiena e introducendo, per la prima volta nel circo bianco, le protezioni per l’atleta. 

Se invece della neve vi importa poco ma siete dei biker  irriducibili ma attenti alla sicurezza, ecco la giacca in pelle con la tecnologia D-Air: cliccate qui per l'ultima versione proposta dall'Azienda italiana, la D-Air Misano 1000! La tecnologia D-air è presente anche direttamente su alcuni veicoli a due ruote (ma anche a tre...): la Multistrada 1200 S D-Air, ad esempio, premiata con l'importante riconoscimento per l'innovazione tecnologica "Porsche Award"!

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA