Statistiche web

Tutte le novità Kappa 2017

Novità Kappa 2017: info e dettagli. L'Azienda italiana rinnova la sua linea di accessori per moto. Fra le novità 2017 ci sono tre caschi: uno dedicato ai bambini, un casco enduro e un'integrale. Nella nuova linea troviamo le valigie rigide in alluminio "total black", una borsa da serbatoio e un set di borse ispirate al mondo delle cafè racer

Borse Cafè Racer: un omaggio al “british style”

La nuova linea di borse di Kappa si ispira direttamente al “british style” e al mondo delle cafè racer. Fanno parte di questa linea una borsa da serbatoio, una coppia di bisacce laterali e una roll posteriore; utilizzate separatamente sono pratiche per le esigenze di tutti i giorni, insieme formano un set utile per i viaggi più lunghi. Cura dei dettagli, design e versatilità di utilizzo risultano essere le caratteristiche principali su cui Kappa ha deciso di puntare. Le tre borse sono di colore nero, tono su tono, realizzate in poliestere resistente ai raggi UV ed Eco pelle; sono provviste, all’interno, di una fodera color arancio, dotata di cuciture sigillate per garantire l’impermeabilità. Ogni borsa è impreziosita da particolari in metallo.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Borsa da serbatoio (CR600): una borsa da serbatoio da 10 litri di capacità, dotata di rinforzi interni in polipropilene. Si fissa tramite 4 magneti ed è dotata di un porta tablet, trasparente, da fissare o togliere dalla borsa tramite cinghie a strappo. In dotazione: spallaccio per il trasporto, maniglia frontale, elementi riflettenti. Il prezzo al pubblico è di 119 euro.
  • Bisacce laterali (CR601): coppia di bisacce laterali. Per mantenere la forma Kappa le ha fornite, all’interno, di rinforzi in polipropilene. La capacità di ognuna è 23 litri e il sistema di aggancio/sgancio adottato lavora con il telaietto TMT, da fissare al telaio, e compatibile con differenti modelli di moto. In dotazione: spallaccio imbottito per il trasporto una volta scesi dalla sella, maniglia. Il prezzo al pubblico è di 89 euro.
  • Roll posteriore (CR602): il classico borsone da sella posteriore o da portapacchi. Si fissa tramite cinghie elastiche, è rinforzato internamente in polipropilene e ha una capacità interna di 20 litri. È dotata di chiusura di tipo Navy, che permette di comprimerne le dimensioni in funzione del contenuto. In dotazione anche la maniglia per il trasporto a mano, lo spallaccio imbottito per il trasporto a tracolla e gli elementi riflettenti. Il prezzo al pubblico è di 99 euro.

Le valigie in alluminio Kventure Total Black

Si tratta della versione in alluminio verniciato nero della linea di valigie per maxienduro Kventure. Una coppia di valigie laterali da 37 litri e due top case, rispettivamente di 58 e 42 litri. Ad affiancare le Kventure, con finitura “natural”, arriva per il 2017 la versione “total black”. Questa doppia soluzione offre ai motoviaggiatori on-off un’ulteriore possibilità di abbinamento estetico con la propria moto. La verniciatura nera dell’alluminio e dei bordi in tecnopolimero contrasta con le barre di fissaggio e i passa cinghia in acciaio inox. “Natural” o “Total Black”, le Kventure si possono montare su quasi tutte le attuali maxi-enduro stradali.

Prodotte in Italia, utilizzando alluminio di 1,5 millimetri di spessore, queste valigie presentano bordi in tecnopolimero accoppiati ai rinforzi interni in alluminio profilato. Le serrature montate di serie sono Security Lock. Le valigie laterali e i top case si agganciano al telaio tramite supporti Monokey (sgancio e apertura con una sola chiave).

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Top case (KVE58B): 58 litri, due caschi integrali o modulari trovano posto all’interno. Dimensioni: 55,5 x 32,3 x 45,4 cm. Carico massimo: 10 Kg (escluso il peso del top case). Il prezzo al pubblico è di 445 euro.
  • Top case (KVE42B): 42 litri, un casco modulare trova posto all’interno. Dimensioni: 45,4 x 32,3 x 40,9 cm. Carico massimo: 10 Kg (escluso il peso del top case). Il prezzo al pubblico è di 350 euro.
  • Valigie laterali (KVE37BPACK2): 37 litri cadauna. Si montano sui portavaligie laterali tipo KL e KLR. Coperchio apribile completamente e staccabile nel caso la presenza di un top case voluminoso contrasti l’apertura standard. Dimensioni: 38,7 x 24,6 x 49,5 cm. Carico massimo: 10 Kg (escluso il peso della valigia). Il prezzo al pubblico è di 692 euro.
Accessori dedicati ai due top case: rete elastica interna, supporto per borraccia, portapacchi, schienalino in poliuretano nero, borsa cargo waterproof.

Borsa da serbatoio: nel 2017 arriva il Restyling

Prende il posto del precedente modello, al cui nome aggiunge la “R” di Restyling. Appartiene alla linea di borse morbide “Racer Range”; Kappa l’ha dotata del sistema di fissaggio Tanklock e di una capacità variabile da 14 a 18 litri.
La RA308R è una borsa da serbatoio universalmente utilizzabile. Grazie al sistema di fissaggio Tanklock, la borsa si aggancia e sgancia dal serbatoio rapidamente. A renderlo possibile è l’accoppiamento del fondo della RA308R con la flangia che si fissa al tappo serbatoio (sul sito di KAPPA potete trovare il modello compatibile alla moto). Kappa ha inoltre dotato la borsa di una cinghia di sicurezza da fissare al manubrio.

Gli elementi che caratterizzano questa borsa sono molteplici: dall’accoppiamento tra poliestere 840D ed ecopelle al porta smartphone removibile, dalle tre tasche esterne alla copertina antipioggia in arancio fluo con finestra trasparente. La RA308R rappresenta la borsa serbatoio “ultimate” di KAPPA e il prezzo al pubblico è di 104 euro.

CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Capacità: da 14 a 18 litri
  • Porta cartina trasparente
  • Rinforzo interno in polipropilene
  • Spallaccio per il trasporto
  • Maniglia frontale
  • Elastico posteriore

KV27 Denver: Il nuovo integrale di Kappa

Con i “full face”, Kappa è presente sul mercato con l’apribile KV25 Nevada e con il K21 Toledo. Adatto a un utilizzo stradale cittadino, quindi senza ambizioni sportive, arriva come novità 2017 l’integrale KV27 Denver. Come il Toledo, questo integrale punta moltissimo sul rapporto prezzo/prestazioni.
La dotazione di serie comprende la visierina parasole e la predisposizione per lenti antiappannamento Pinlock. KV27 Denver è proposto in due colorazioni mono-tinta e quattro differenti grafiche. Il prezzo al pubblico per le versioni in tinta unita è di 106 euro, mentre per le versioni arricchite da una delle quattro grafiche occorre sborsare 111 euro.

SCHEDA TECNICA
  • Materiali: Calotta in tecnopolimeri
  • Peso: 1.500 grammi
  • Interno: Antiallergico, totalmente removibile e facilmente lavabile.
  • Visiera: Antigraffio e predisposta per lenti PinLock
  • Sistema di aerazione: Una presa sulla mentoniera e due frontali, tutte regolabili. Ampio estrattore posteriore
  • Chiusura: Tramite cinturino a chiusura rapida con regolazione micrometrica
  • Dotazione: Visierino parasole fumè, paranaso
  • Colori disponibili: DENVER BASIC in bianco lucido e nero opaco. DENVER con grafiche in verde e rosso oppure in rosso e blu (su calotta in bianco ludico) e grafiche in giallo neon oppure rosso (su calotta in nero opaco)
  • Taglie: da XS a XXL 

KV30 Enduro: il casco on-off

KV30 Enduro ha un allestimento tecnico pensato per l’utente delle maxienduro stradali che, nel corso dei suoi viaggi, lascia spesso l’asfalto per mettere le ruote su sentieri e percorsi fuoristrada. La sua conformazione segue la filosofia del turismo “on-off”, unendo al design spigoloso dei caschi da enduro elementi quali la visiera e il visierino parasole. Una proposta duplice dunque, modificabile in funzione dell’utilizzo (è possibile togliere facilmente la visiera e anche lo spoiler). In linea con quanto indicato sono anche le colorazioni scelte da Kappa, che prevedono un buon numero di possibili alternative tra tinta unita e grafiche. Il prezzo al pubblico per le versioni in tinta unita è di 149 euro, mentre per le versioni arricchite da una delle grafiche disponibili occorre sborsare 157 euro.

SCHEDA TECNICA
  • Materiale: tecnopolimeri
  • Sistema di aerazione: prese d’aria superiori e sulla mentoniera, estrattori posteriori
  • Interni: removibili e lavabili
  • Chiusura: cinturino con sgancio a regolazione micrometrica
  • Peso: 1.550 grammi
  • Colorazioni: Tinta unita: bianco lucido; nero opaco. Linea Adventure graphic: Neon Yellow su nero opaco; grigio su bianco lucido. Linea Track graphic: arancio su bianco lucido. Linea Tour graphic: camouflage e rosso su nero opaco
  • Taglie: da XS a XXL

BOOM: un casco da grandi… per i più piccoli

È il casco integrale di Kappa dedicato ai piccoli passeggeri che viaggiano in città dietro a mamma o papà. L’origine del nome “Boom” si ritrova nella grafica fumettistica che ricopre l’intera calotta, quest’ultima proposta in colore bianco lucido oppure in giallo fluo. Il prezzo al pubblico è di 99 euro.

SCHEDA TECNICA
  • Materiale: Tecnopolimeri
  • Visiera: trasparente, regolabile a scatto
  • Interni: estraibili e lavabili
  • Chiusura: cinturino con regolazione micrometrica
  • Colorazioni: Grafica “Boom” su bianco lucido o giallo fluo
  • Taglie disponibili: JS/50 - JM/52 – JL/54
© RIPRODUZIONE RISERVATA