Statistiche web
24 November 2016

Il video di Jorge Lorenzo al volante della Mercedes Formula 1

Jorge Lorenzo: il mese scorso il pilota maiorchino ha partecipato a un test privato tra i cordoli del circuito di Silverstone, guidando la Mercedes AMG Petronas F1 W05 Hybrid con cui Lewis Hamilton ha vinto il Mondiale 2014. Ecco il video della prova e le parole di Lorenzo 

IL VIDEO DEL TEST

Recentemente Jorge Lorenzo ha preso parte ad un test molto particolare: non si è trattato infatti di salire in sella ad una moto (con la Ducati MotoGP ha debuttato nei test di Valencia...), ma grazie a Monster Energy e il team di Formula1 Mercedes AMG Petronas, lo spagnolo ha potuto guidare sul circuito di Silverstone la Mercedes W05 Hybrid con cui Lewis Hamilton ha vinto il Mondiale 2014 (qui i dettagli di quella giornata, nella gallery le foto).
Ora l’Azienda produttrice di bevande energetiche ha rilasciato il video di quella giornata, nel quale possiamo vedere Jorge prendere confidenza con i comandi dell’auto, allenarsi con il simulatore per poi… buttarsi tra i cordoli di Silverstone al volante della Formula 1. Cliccate sul tasto play qui sotto per vedere il video, più sotto trovate le parole di Jorge una volta sceso dall’auto. 

UN SOGNO CHE DIVENTA REALTà

Queste la parole di Jorge dopo essere sceso dall’auto: “Quando ero un bambino di otto anni sognavo di diventare il Campione del Mondo, mi sembrava impossibile (ma poi è successo, ben 5 volte: 2006 e 2007 nella classe 250, 2010, 2012 e 2015 in MotoGP, ndr). Guidare un’auto da Formula 1 mi sembrava altrettanto impossibile, ma finalmente ora è successo. Andare in moto è un po’ come camminare per me, ma guidare una F1 è qualcosa di completamente nuovo. C’era molto da imparare e io volevo solo capire come poter fare per essere il più veloce possibile. La velocità è impressionante, la potenza sul rettilineo è incredibile e il grip anche nelle svolte più lente è eccezionale. Quella che in moto è una curva veloce, in realtà in auto è una curva lenta. Mi sono goduto al massimo questa esperienza, per me stato un sogno diventato realtà!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA