Statistiche web
08 April 2011

Motociclismo insegna agli under 16 come prendere il nuovo patentino

Ultimi minuti per iscriversi: con Motociclismo potete esercitarvi gratuitamente sul nuovo esame pratico per il patentino, domani sabato 16 aprile

Motociclismo insegna agli under 16 come prendere il nuovo patentino

Nuova iniziativa di Motociclismo dedicata ai più giovani: vi insegniamo come superare la prova pratica per il patentino! Mandando una email all'indirizzo patentino50@motociclismo .it o un fax al numero 02/380.10.393 (secondo le modalità che trovate qui di seguito) potete partecipare in modo completamente gratuito. A tutti i presenti verranno anche regalati dei gadget di Motociclismo.

 

 

ECCO COME PARTECIPARE

 

Hai fra i 14 e i 16 anni?  Vuoi fare un corso gratuito di guida pratica per prendere il patentino? Sabato 16 aprile alle 14:00 sei invitato a esercitarti presso la sede di Motociclismo (via Don Luigi Sturzo 7, Pero -MI-) per simulare, su un percorso identico alla prova d’esame, la pratica di guida con ciclomotori di 50 cc insieme ai collaudatori di Motociclismo!

 

Come probabilmente saprete, se siete in età da patentino e scalpitate per saltare sulla vostra prima moto/scooter, dallo scorso 1° di aprile è obbligatoria la prova pratica per il certificato di guida per il ciclomotore, da effettuare almeno un mese dopo la teoria. I trenta giorni che devono passare tra le due prove servono per esercitarsi con il foglio rosa, esattamente come avviene per la patente A. La legge prevede che queste esercitazioni siano compiute in luoghi “poco frequentati”, difficili da trovare nelle grandi città.

 

Per questo Motociclismo ha pensato di mettere a disposizione dei “patentinandi” la propria struttura e i propri tester: allestiremo un percorso identico alla prova d’esame e forniremo, a chi ancora non ne, i principali rudimenti di guida e qualche prezioso “trucchetto” per superare l’esame. Chi vuole può venire con il proprio ciclomotore, noi comunque metteremo a disposizione dei giovanissimi lettori alcune tra le più affascinanti repliche 50 e anche alcuni scooter; forniremo, a chi ancora non le ha, il casco e tutte le necessarie protezioni. I posti sono limitati, quindi è importante aderire il prima possibile compilando l’autorizzazione cliccando qui e inviandola per mail all’indirizzo: patentino50@motociclismo.it o via fax al numero 02/380.10.393.

 

Per partecipare è necessario che entrambi i genitori del minorenne compilino l’autorizzazione per consentire la prova dei veicoli e per autorizzare l’utilizzo delle immagini fotografiche. Sono inoltre necessarie le fotocopie dei documenti dei genitori, che sono peraltro invitati a partecipare, se lo desiderano. I minori saranno assicurati a carico di Edisport Editoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA