Statistiche web

Valentino Rossi Re dei social

Con oltre 24 milioni di follower il Dottore è lo sportivo italiano più seguito sui social network. Il pilota Yamaha MotoGP batte persino calciatori del calibro di Balotelli e Buffon e atlete affascinanti come Federica Pellegrini e Flavia Pennetta. Ecco la top ten di questa curiosa classifica
L'indagine "Found! Story Engagement Factory" condotta per i Macchianera Internet Awards (#MIA18) del prossimo novembre, ha evidenziato quali sono i 10 sportivi italiani più seguiti sui social network. Tra gli influencer sportivi troviamo piloti del motomondiale, assi del pallone, fulmini delle due ruote a pedali, cestisti dell’NBA... Ma un nome spicca su tutti: Valentino Rossi, che è riuscito a primeggiare anche in questa curiosa classifica.

Parlando di numeri Valentino Rossi ha radunato complessivamente oltre 24 milioni di fan (13.3 milioni di persone su Facebook, 5.5 milioni su Twitter e 5.4 milioni su Instagram), diventando così lo sportivo italiano con più follower. Rossi è riuscito persino a mettere dietro di sé assi del pallone, come Balotelli e Buffon, ma anche sportive affascinanti come Federica Pellegrini e Flavia Pennetta.

Sfogliate le immagini nella gallery qui sotto per vedere la top ten dei 10 sportivi italiani più seguiti sui social, nella didascalia in basso trovate i numeri del loro impero social.
1/11 5° Danilo Gallinari - 1.5 milioni di followers
© RIPRODUZIONE RISERVATA