Statistiche web

Husqvarna Vitpilen 701 2018: scaldiamo i motori!

Manca pochissimo al test della nuova Husqvarna Vitpilen 701, che proveremo in Spagna, a Barcellona. Nell'attesa di scoprire come va, facciamo un ripasso per conoscere le caratteristiche principali e vedere le immagini più belle
1/23 Il design dell'Husqvarna Vitpilen 701 2018 è caratterizzato dal grande faro anteriore tondo

Tutto quello che c'è da sapere prima del test

La nuova Vitpilen 701 è spinta da un monocilindrico di 692 cc con distribuzione a quattro valvole e gestione elettronica. Il motore eroga una potenza di 75 CV e una coppia massima di 72 Nm a 6.750 giri/min. L’iniezione elettronica è controllata da un sistema ride-by-wire; il corpo farfallato Keihin dispone di una valvola a farfalla motorizzata, controllata dalla centralina elettronica (EMS). La ciclistica della Vitpilen 701 è basata su un telaio a traliccio in tubi in acciaio legato al cromo-molibdeno, tagliati al laser, idroformati e saldati da robot. Troviamo poi frizione anti-saltellamento APTC (Adler Power Torque Control), pinze freno Brembo, ABS Bosch. Cliccate qui per ulteriori dettagli e qui se volete vederla in azione in video.

Il prezzo? La Vitpilen 701 è in vendita a 10.600 euro c.i.m.* Cliccate qui per conoscere prezzi e disponibilità anche delle Vitpilen e Svartpilen 401.

*: il prezzo presente in questo articolo si intende con la formula "chiavi in mano" (c.i.m.), in cui il prezzo finale si ottiene aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

Scheda tecnica

Motore
Tipo Monocilindrico, 4 tempi
Cilindrata 693 cc
Alesaggio/Corsa 105/80 mm
Potenza 75 CV @ 8,500 rpm
Coppia 72 Nm @ 6,750 rpm
Rapporto di compressione 12,8:1
Avviamento/batteria Elettrico/12V 8.6Ah
Trasmissione 6 marce
Iniezione Corpo farfallato Keihin EFI (50 mm)
Lubrificazione Olio, 2 pompe
Olio motore Bel Ray, SAE 10W-50
Trasmissione primaria 36:79
Trasmissione finale 16/40
Raffraddamento Liquido
Frizione APTC antisaltellamento, azionamento idraulico
Centralina Centralina Keihin EMS, doppia iniezine
Telaio
Telaio traliccio in acciaio CrMo
Telaietto post. Alluminio
Manubrio Alluminio
Sospensione anteriore WP-USD Ø 43 mm
Sospensione posteriore WP-Monoshock with linkage
Escursione amm. ant.post 135 mm
Freno anteriore Pinza Brembo a 4 pistoncini, radiale, disco da 320 mm
Freno posterior Pinza Brembo ad un singolo pistoncino, disco da 240 mm
ABS Bosch 9M+ Dua canali
Ruote Alluminio, 3.50 x 17''; 5.00 x 17''
Pneumatici Bridgestone Battlax 120/70 R 17; 160/60 R 17
Catena X-Ring 5/8 x 1/4"
Scarico In acciaio
Angolo di sterzo 65°
Triple clamp offset 28 mm
Avancorsa 109 mm
Interasse 1434 +/- 15 mm
Altezza dal suolo 140 mm
Altezza sella 830 mm
Capacità serbatoio 12.0 litri/2.5 litri riserva
Peso 157 kg
© RIPRODUZIONE RISERVATA