Alle TE 250 R e TE 310 R è stata rivista la testata, arriva una nuova iniezione Keihin, salgono potenza e coppia, migliora l’erogazione. Novità di dettaglio, invece, in tema di ciclistica, comandi ed estetica
MOTORE PIÙ POTENTE
Per il 2013 l’Husqvarna Motorcycles ha sottoposto le enduro da competizione TE 250 e 310 a una revisione che ha interessato soprattutto il motore. Sono stati ridisegnati la testata e i collettori di scarico, è stato adottato un nuovo sistema d’iniezione Keihin ed è stato rinforzato il radiatore. Aumentano così su tutto l’arco di erogazione coppia e potenza (del 5 e 8% per la 310 cc, entrambe dell’8% per la 250). Le nuove moto hanno mappe conformi all’omologazione, ma per le gare sono disponibili altre regolazioni (una morbida, e l’altra più aggressiva).
CICLISTICA E DETTAGLI
Il telaio è stato rivisto nella zona del cannotto tramite l’aggiunta di fazzoletti in acciaio al cromo-molibdeno, e restano le sospensioni Kayaba regolabili, con la forcella da 48 mm. Tra i dettagli citiamo le imbottiture sul manubrio più protettive e i nuovi specchietti retrovisori. Il tappo di scarico dell’olio è magnetico (raccoglie i frammenti metallici), sul cruscotto c’è lo strumento che indica le ore di esercizio.
Per quanto riguarda l’estetica, cambiano le grafiche dei fianchetti, mentre gli adesivi nella parte posteriore sono ora più resistenti.
Prezzo non comunicato.