Statistiche web
04 October 2014

Honda CBR650F è la moto della European Junior Cup 2015

Power up per la categoria riservata ai giovani piloti dai 14 ai 19 anni. Dopo un anno di corse sulla bicilindrica CBR500R, la EJC (pur rimanendo in casa Honda) passerà alla più performante quattro cilindri in linea, con lo scopo di preparare i ragazzi alla Superstock 600 e alla Supersport

Honda cbr650f è la moto della european junior cup 2015

La European Junior Cup, campionato propedeuico dell'orbita SBK nato nel 2011 e corso prima con la Kawasaki Ninja 250R e poi con la KTM 690 Duke, dal 2013 si disputa con moto Honda, precisamente la CBR500R (qui la versione racing, mentre cliccate qui per la prova della stradale). Ma dal 2014 si cambia, pur rimanendo in casa Honda. Per portare ulteriormente verso le "moto da grandi" i piloti, dai 14 ai 19 anni, che si iscriveranno nel 2015, si passa alla più potente CBR650F. Continuerà inoltre la partnership di successo con title sponsor Pata, come abbiamo anticipato in questo articolo.

 

ANCORA PIÙ GAS

Per il 2015, la European Junior Cup (EJC), introdurrà la nuova Honda CBR650F che è stata lanciata in Europa in questa stagione. Questa moto, compatibile con la patente A2, risulta essere un ottimo compromesso tra la CB650F (versione nuda) e la più impegnativa sportiva CBR600RR. Proprio per questo si vuole dare un impronta ancor più "propedeutica" per le classi maggiori all EJC. I laureati della European Junior Cup 2013 hanno già confermato il loro talento in questa stagione con podi e posizioni nella Top 10 nell'ultra-competitivo campionato europeo Superstock 600. Tutte le Honda  European Junior Cup CBR650F saranno identiche e pienamente "race ready" con sospensioni regolabili, manubri e pedane alleggeriti, scarico racing e pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa. Il pacchetto include la proprietà della moto, trasporto da e per la gare, pneumatici, carburante e strumenti - il pilota deve solo portare con sé un meccanico o un aiutante. Per fare domanda di partecipazione alla stagione 2015 il sito di riferimento è quello della EJC.

 

Javier Alonso - direttore esecutivo, Dorna WSBK

Siamo lieti di continuare a sostenere un progetto come la European Junior Cup, che si concentra sulla ricerca di giovani talenti che possono contare sul supporto professionale ed esperto di partner come Honda Europa e Pata Chips, una presenza predominante all'interno del paddock Superbike. É interessante seguire la crescita di questi giovani piloti che iniziano a correre in questo campionato con una moto, la CBR650F, che è fondamentalmente una moto di produzione disponibile presso i negozi. Questa Coppa è un altro esempio di garanzia da parte di Dorna e ci auguriamo tutto il meglio per la prossima generazione di campioni!

 

Robert Watherston - capo del motorsport, Honda Motor Europe

Nel corso degli ultimi due anni, la Honda CBR500R ha fornito le moto per la EJC come parte di un impegno costante per sviluppare giovani talenti provenienti da tutto il mondo all'interno dell'ambiente del campionato del mondo Superbike, basato sulla produzione. E 'stato un successo travolgente, sia commerciale che in termini di talenti scoperti, con un massimo di 20 nazionalità rappresentate. Siamo lieti di continuare il nostro appoggio alla coppa nel 2015 con l'emozionante Honda CBR650F. Questa moto sportiva non è solo un equilibrio ideale tra prestazioni e potenza con cui entrare la concorrenza a livello europeo, ma è anche una grande moto stradale!

 

Gerry Bryce - direttore del campionato, Pata European Junior Cup

Siamo molto lieti di continuare il nostro rapporto con Pata, Honda e Dorna WSBK e di rimanere nel Campionato Mondiale Superbike, mentre lavoriamo insieme per aiutare ulteriormente la carriera dei giovani piloti. É stato gratificante vedere i piloti che si sono spostati nelle categorie superiori dalla EJC dimostrare il loro talento con grandi risultati e sono sicuro che continueranno il loro rapido progresso in questo sport. Con la nuova Honda CBR650F, la prossima stagione saremo in grado di fornire la piattaforma ideale per permettere ai piloti di perfezionare le loro capacità e competenze. É un'evoluzione importante e non vediamo l'ora di accogliere una nuova classe di piloti per un anno di spettacolo anche nel 2015.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA