Statistiche web
26 November 2009

Honda CB1300S ABS: la semicarenata sostituirà la maxinaked CB1300

Honda mostra la CB1300S, versione semicarenata della maxinaked CB1300. Il motore ha una potenza massima di 114,2 CV a 7.750 giri e una coppia di 11,8 kgm a 6.000 giri.

Honda cb1300s abs: la semicarenata sostituirà la maxinaked cb1300



Milano 26 novembre 2009
– Honda mostra la nuova CB1300S, che è la versione semicarenata della maxinaked CB1300, di cui prenderà il posto nei listini. È allestita con una semicarenatura che include un cupolino fumé e consente un utilizzo più turistico della moto, grazie al riparo aerodinamico. Sulle plastiche sono state ricavate due feritoie che deviano il flusso d’aria lontano dal pilota. Nel cupolino è alloggiato il quadro strumenti sdoppiato che include tachimetro e contagiri digitali, orologio e indicatore del livello di carburante, oltre ad un computer di bordo multifunzione, che mostra i parametri di viaggio e la temperatura esterna.
 
Il propulsore è lo stesso che equipaggia la CB1300: quattro cilindri in linea, sedici valvole, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e raffreddamento a liquido. Ha una cubatura di 1.284 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 78 mm x 67,2 mm. Il rapporto di compressione è di 9,6:1. Le prestazioni dichiarate sono una potenza massima di 114,2 CV a 7.750 giri e una coppia di 11,8 kgm a 6.000 giri.

Il telaio resta in acciaio a doppia culla. La forcella ha steli da 43 mm ed è regolabile nella compressione e nel ritorno. L’escursione è di 120 mm. La sospensione posteriore è a doppio ammortizzatore regolabile nel precarico (su5 posizioni), con escursione di 116 mm. Il forcellone è in alluminio a sezione differenziata quadra. L’interasse è di 1.510 mm e l’altezza della sella da terra è di 780 mm. L’impianto frenante è composto all’anteriore da un doppio disco da 310 mm su cui agiscono pinze a tre pistoncini e al posteriore da un disco da 256 mm con pinza a singolo pistoncino. La CB1300S ha l’ABS Combinato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA