Statistiche web
di Riccardo Villa
29 February 2024

Harley-Davidson svela la Hydra-Glide Revival 2024

La Casa di Milwaukee propone questa moto in serie limitata per rendere omaggio al 75esimo anniversario della forcella Hydra-Glide che fece il suo debutto nel 1949 su un modello con motore Panhead. Ecco le caratteristiche

1/5

1 di 3

Quarto esemplare della collezione Icons Motorcycle di Harley-Davidson, un programma annuale che prevede la riedizione di un modello iconico in edizione limitata e numerato. Per il 2024 è stata scelta la Hydra-Glide, che celebra il 75° anniversario dell'introduzione, nel 1949, della sospensione anteriore telescopica così denominata e dedicata ai modelli Harley-Davidson E e F. La produzione globale di questo modello è fissata ad un tetto massimo di 1.750 unità, tutte numerate con una cifra sulla piastra di sterzo.

1/5

Tra le caratteristiche principali la Hydra-Glide vede l’adozione di una livrea personalizzata "Redline Red" con banda bianca ai lati del serbatoio, la stessa verniciatura dei modelli del 1956. I dettagli includono gli stemmi cromati "Harley-Davidson V" sul serbatoio, ispirati a quelli del 1955-56, e gli stemmi con la scritta "Hydra-Glide" sui lati del parafango anteriore.

Per richiamare al passato, la strumentazione si rifà al tachimetro del 1954-55, così come il parabrezza rimovibile bicolore alto 53 cm che ha la porzione inferiore in tinta con la colorazione Redline Red. La copertura cromata del filtro dell'aria e i cerchi in acciaio cromato completano il look nostalgico. Il parafango anteriore e posteriore, il paramotore, i coperchi delle forcelle, il gruppo motore e lo scarico hanno una finitura cromata lucida. La sella è poi rifinita con un bordo in pelle decorato e sfrangiato, con cuciture bianche e rosse a contrasto e da una staffa cromata per un look retro.

Per non rinunciare ai viaggi, la Hydra-Glide Revival 2024 è dotata di borse in pelle con chiusura a serratura e dettagli in colore rosso, borchie cromate e frange in pelle, cuciture bianche e rosse a contrasto.

A spingere la moto il motore Milwaukee-Eight 114 V-Twin con contralbero di bilanciamento, messo a punto con un filtro dell'aria Screamin' Eagle High-Flow per erogare una grande potenza. Il telaio Softail è abbinato ad un monoammortizzatore regolabile. Tra la dotazione tecnica troviamo Il cruise control, faro e luci ausiliarie full-LED e ABS di serie.

La Harley-Davidson Hydra-Glide Revival è disponibile in serie limitata a 1.750 unità a partire da un prezzo di 34.950 euro c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA