Statistiche web
03 September 2012

Harley-Davidson: la festa per i 110 anni comincia al Faaker See

Il Marchio americano nel 2013 compie 110 anni. Le celebrazioni dureranno un anno e inizieranno alla European Bike Week 2012, dove saranno esposte per la prima volta in pubblico le nuove HD 110th Anniversary

Harley-davidson: la festa per i 110 anni comincia al faaker see

Un po’ in anticipo sulla scadenza naturale del compleanno, Harley-Davidson comincerà a festeggiare i propri 110 anni domani, in occasione del mitico raduno European Bike Week. Come da tradizione, la kermesse si svolge a Faak am See, sulle rive dell’omonimo lago, il Faaker See. Per 6 giorni la piccola cittadina austriaca diventa terra americana. Anzi, internazionale, perché il fenomeno Harley-Davidson è planetario: quest’anno sono attesi 100.000 partecipanti! Nessun evento è indicato come la European Bike Week a celebrare il mito HD.

DIVERTIMENTO HD  STYLE
Nell’Harley Village verranno per la prima volta esposti in pubblico i modelli 110th Anniversary (Super Glide Custom, Fat Boy Special, Road King, Electra Glide Ultra Limited, Heritage Softail Classic e 1200 Custom. Ne abbiamo parlato già qui), che sarà possibile osservare, provare e vincere.
Le attività a Faaker See saranno molteplici e includeranno:

  • stand dei concessionari
  • musica live
  • la più grande parata di moto Harley-Davidson in Europa
  • demo ride gratuiti (ma della gamma 2013 non fa più partela sportiva XR 1200 X. Qui il nostro articolo)
  • tour guidati alla scoperta della Carinzia
  • il bike show

LA FESTA CONTINUA
Ma quella austriaca sarà solo la prima tappa della festa, che infatti durerà un anno intero. I programmi dettagliati verranno comunicati (tenete d’occhio il sito dedicato alla ricorrenza), ma sono già in agenda i festeggiamenti a Roma (13-16 giugno 2013) e a Milwaukee (agosto 2013). Della festa romana, anzi, ci sarà un gustoso antipasto (letteralmente) nella tenda Harley-Davidson al Faaker See: coloro che la visiteranno potranno deliziare il palato mangiando al ristorante tipico romano con tanto di camerieri in toga, accedere al servizio prenotazioni per l’evento italiano, avere informazioni sulle attività in programma ed acquistare il merchandise dedicato a questo storico evento.

Maggiori dettagli sui festeggiamenti del 110° anniversario Harley-Davidson saranno pubblicati sul sito www.harleydavidson.com/110

© RIPRODUZIONE RISERVATA