Statistiche web
28 August 2012

Harley-Davidson: addio alla XR1200 X

Sparisce dal listino la meno Harley fra le Harley; della famiglia Sportster via anche la Nightster. Con loro se ne vanno altri modelli ma sostituiti con nuovi e arriva una versione per il solo mercato italiano, la Iron 883 Special Edition

Harley-davidson: addio alla xr1200 x

 

Forse non era stata compresa a fondo, forse era poco Harley per gli harleysti e troppo per gli altri motociclisti: fatto sta che dal listino 2013 sparisce la XR1200 X, l’unica versione che era rimasta della gamma XR. Dalla famiglia Sportster viene eliminata anche la 1200N Nightster, fra le Touring non esiste più la Electra Glide Classic, via anche la VRod Anniversary e le CVO Softail Convertible e Street Glide. Comunque, con le novità 2013 vengono rimpiazzati quasi tutti i modelli tolti dal listino.

 

Un’altra novità – che sarà presentata ufficialmente a breve – è la Iron 883 Special Edition. Una versione realizzata dalla filiale italiana di Harley-Davidson esclusivamente per il nostro mercato. Ancora non sono disponibili foto e info ufficiali ma di certo avrà il coperchio del filtro dell’aria con il tricolore (sul sito Harley-Davidson è stato pubblicato un primo teaser).

© RIPRODUZIONE RISERVATA