Statistiche web

Girls Energica Tour, 1000 km all’insegna della mobilità sostenibile

Al via il Girls Energica Tour, il primo viaggio in Italia su moto a emissioni zero tutto al femminile. Da lunedì 31 agosto due motocicliste attraverseranno l’Italia da nord a sud per un tour di 1000 km all’insegna della tutela ambientale

1.000 chilometri in quattro giorni, da Firenze a Ostuni, per dimostrare che le due ruote elettriche non possono, e non devono, essere relegate agli spostamenti urbani. Dal 31 agosto al 3 settembre 2020 due influencer saranno impegnate in un viaggio: l’obiettivo è dimostrare che per affrontare un itinerario mototuristico non è necessario partire in sella a una classica viaggiatrice di grossa cilindrata. Il Girls Energica Tour è un’anteprima assoluta, un’avventura italiana e a emissioni zero, che combinerà il fascino di attraversare lo Stivale nel più completo silenzio guidando moto dalle prestazioni entusiasmanti, dimostrando che ogni tappa può essere percorsa contando su autonomie di tutto rispetto, senza richiedere alcuna ricarica. Il progetto, in partnership con il Gruppo Telepass, patrocinato da Legambiente e Save the Planet, ha lo scopo di disegnare la via dell’elettrico in Italia, anche grazie al sostegno di Enegan, e di accendere i riflettori su tutta una serie di iniziative che hanno come comune denominatore la salvaguardia dell’ambiente, l’ecosostenibilità e la tutela del territorio attraverso le tecnologie del futuro prossimo.

1/21

Energica Eva EsseEsse9+ 2020

Le protagoniste del tour saranno Eva EsseEsse9+ (in foto qui sopra) ed Eva Ribelle (nella gallery in basso). Durante il tour l’assistenza tecnica e logistica sarà garantita dalle concessionarie Elettricorse di Ginestra Fiorentina, polo toscano della mobilità sostenibile, e GPOne di Milano. Il tour si concluderà Giovedì 3 Settembre 2020, alle ore 18.30, con un evento d’accoglienza a Ostuni nella sede del GAL dove le motocicliste, fresche del viaggio, racconteranno le loro impressioni ed emozioni dell’esperienza appena vissuta. Per l’occasione verranno resi noti i dati, certificati da Save The Planet, relativi al risparmio di CO2 ottenuti grazie alla mobilità elettrica durante questo tour.

1/17

Energica Eva Ribelle 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA