Statistiche web
20 March 2011

Giovanissimi in pista: ecco com’è andata

Un’occasione per provare le nuove KTM Duke 125 e Honda CBR125R ma anche per divertirsi e scoprire qualcosa in più sull’abbigliamento tecnico

Giovanissimi in pista: ecco com’è andata

 

Nemmeno la pioggia è riuscita a guastare l’evento che abbiamo organizzato in pista a Castelletto di Branduzzo con i 12 ragazzi che sono venuti a provare le nuove KTM Duke 125 e Honda CBR125R. Li abbiamo selezionati sulla base di un testo che ognuno di loro ci ha inviato e in cui hanno raccontato la passione per la moto. Fra loro, c’erano l’endurista, il neofita, il pistaiolo e pure una ragazza che con la sua Husqvarna 125 segue i suoi genitori in tutti i viaggi (ultima la Tunisia).

 

Clicca per le foto della giornataNessuno di loro si è fatto scoraggiare dalla pioggia che bagnava il circuito, dimostrando una passione ancora maggiore di quella che ci hanno raccontato a parole. Composti dietro al nostro apripista, hanno provato le due moto (leggi i nostri test della KTM Duke 125 e Honda CBR125R) e poi ci hanno spiegato quale preferivano, sapendo motivare nel dettaglio i perché della loro scelta.

 

Noi, fedeli ai nostri principi, abbiamo voluto dedicare del tempo anche a raccontare l’importanza dell’abbigliamento tecnico per la sicurezza di ogni motociclista, mostrando e spiegando diversi modelli che ci sono stati messi a disposizione da alcune case di abbigliamento (Amphibius, Blauer, Dainese, Givi, Kappa, Grex, Nolan, Nuvo, Knox, Schuberth, Soul Race, Spidi, XPD, Spyke). Abbiamo così scoperto che la maggior parte di loro è molto attenta alla sicurezza, indossando l’abbigliamento tecnico quando salgono in moto (strigliatina rivolta ad alcuni di loro: ragazzi, ok casco e giacca tecnica ma anche il paraschiena va usato sempre!).

 

Infine, li abbiamo coinvolti in una sessione di foto come quelle che facciamo noi abitualmente nelle nostre principali comparative. Un’occasione speciale, per una giornata hanno potuto vivere il “dietro le quinte” tipico dei nostri eventi principali e delle nostre maxi comparative. Come dei tester di Motociclismo per un giorno!

© RIPRODUZIONE RISERVATA