Statistiche web

GASGAS: dal 2023 in MotoGP con Pol Espargaró

Il brand spagnolo, ora di proprietà del colosso di Mattighofen, ha annunciato che nel 2023 diventerà il sesto costruttore presente in MotoGP. GASGAS sarà a supporto del team Tech3. C'è anche l'ufficialità dell’ingaggio del pilota Pol Espargaró. Ancora incerto il possibile compagno di squadra

1/10

Già presente in Moto 3 e in Moto 2, GASGAS entrerà a far parte della famiglia MotoGP già nel 2023 grazie all’accordo con il team Tech3 Factory Racing. L’annuncio è stato fatto poche ore fa a Zeltweg, dove questo fine settimana si corre la tredicesima tappa del Motomondiale (ecco gli orari TV). Grazie a questo importante passo intrapreso dai vertici di Mattighofen i piloti potranno crescere da una classe all'altra restando sempre all’interno della squadra GASGAS. Il team per la prossima stagione di MotoGP sarà composto da Pol Espargaró, che ha ufficializzato l'ingaggio e quindi correrà con le livree bianco-rosse, colori iconici del marchio GASGAS.

Ancora da confermare il secondo pilota: da parte della squadra non c'è ancora nulla di ufficiale, ma stando ai rumors potrebbe essere Miguel Oliveira ad affiancare Pol nella stagione 2023, il quale però, sempre per “voci di paddock”, sarebbe in trattative con la casa di Noale. Riuscirà GASGAS a convincerlo?

Riguardo l'ingresso di GASGAS in MotoGP si è espresso Pit Beirer, Direttore Motorsports, che ha dichiarato: “GASGAS è un marchio vincente, che ha subito raggiunto un incredibile livello prestazionale in discipline come la MXGP, il Supercross, l’Enduro e il Rally dove ha già raccolto vittorie di Gran Premi, eventi e titoli mondiali. Per noi è un marchio relativamente nuovo, per il quale abbiamo nuovi obiettivi che speriamo piaceranno agli appassionati del ‘rosso’. Grazie a un partner di eccellenza come il team ASPAR, abbiamo già visto le moto GASGAS stare davanti sia in Moto3 che in Moto2. Sarebbe fantastico fare lo stesso anche nella categoria più difficile di tutte. Voglio ringraziare Hervé Poncharal e il team Tech3 Factory Racing per la loro apertura mentale e per aver sostenuto il cambiamento che li porterà a diventare il team GASGAS Factory Racing. Pensiamo sarà qualcosa di diverso e di emozionante.”

Hubert Trunkenpolz, membro del consiglio direttivo, CMO ha aggiunto: “L’idea di spingere il nome GASGAS molto al di là delle sue radici nel Trial ha avuto un enorme successo sotto tanti punti di vista. Dopo aver capito quello che potevamo realizzare in Moto3 e in Moto2, la domanda naturale era se avremmo potuto portare GASGAS anche in MotoGP, e siamo entusiasti di poter ora compiere questo passo. È un viaggio completamente nuovo, e so che il brand si metterà in evidenza da subito. Alle sue spalle ci sono un team, dei piloti e un management determinati ad aiutare GASGAS a far colpo nella classe regina. Questa è la nostra speranza!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA