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Gamma Beta 2014: arriva la RR 4T 350 Factory

Sulle basi delle moto che corrono il mondiale con Redondi, Aubert e Correia, il reparto di sviluppo Beta offre un prodotto esclusivo e dotato d’innovative soluzioni tecniche

Gamma beta 2014: arriva la rr 4t 350 factory

Beta: un marchio entrato di prepotenza nel cuore degli appassionati di enduro qualche anno.. Moto costruite in Italia, dotate di un gran motore e, ciclisticamente parlando, in linea con la concorrenza. Quest’anno Beta fornisce nella propria gamma una versione speciale della 350 4T, la cosiddetta “Factory”, che arriva direttamente dal reparto corse in base alle direttive fornite dai piloti del mondiale enduro. Il risultato è stata una versione esclusiva della conosciuta Beta RR 4T 350 my14 per chi cerca un mezzo per correre o distinguersi. La Beta RR 4T 350 Factory 2014 (disponibile da aprile) è ricca di aggiornamenti dei contenuti tecnici ed è espressione significativa della continua dedizione alla ricerca della casa produttrice fiorentina, per proporre sempre veicoli di riferimento.

 

La Beta RR 4T 350 Factory costa 9.390 euro (f.c. Iva compresa).

Cliccate qui per il listino completo Beta 2014.

 

MOTORE

La Beta RR 4T 350 Factory è equipaggiata con un motore completamente rinnovato, sia nell’estetica che nella sostanza. Il peso complessivo è stato ridotto di 1,5 kg. Di seguito le principali novità:

 

  • Nuovi carter centrali e nuovi coperchi – più leggeri e rivisitati internamente per alloggiare un nuovo sistema di trascinamento pompe olio, più semplice ed efficace. E’ stato eliminato un ingranaggio di trascinamento delle pompe olio e introdotte delle nervature che irrigidiscono il basamento del motore
  • Albero motore - completamente riprogettato (nuova biella e nuove spalle) al fine di ridurre le masse e l’inerzia relativa e rendere la moto più agile e più rapida nell’erogazione
  • Pistone – realizzato con una struttura derivante dalla Formula 1 chiamata “box-in-box” , più leggero e robusto. Riduce le vibrazioni e aumenta le performance
  • Spinotto pistone – rivestito con trattamento DLC per ridurre al minimo gli attriti e l’usura
  • Assi a camme - sviluppati con un nuovo profilo per un aumento di prestazioni in particolare ai bassi regimi e una maggiore linearità di erogazione.
  • Cilindro – nuovo disegno  della camera acqua per migliorare l’asportazione di calore; nuovo disegno esterno ai fini di alleggerimento
  • Testa – completamente riprogettata, la testa è stata ottimizzata nei condotti,  nella camera di combustione, e nel disegno esterno al fine di migliorare l’erogazione e ridurne il peso
  • Motorino avviamento – più potente e più leggero
  • Albero bilanciamento – alleggerito
  • Frizione – versione racing
  • Tappi carico olio e tappi testa - in ergal anodizzati rossi

               

VEICOLO

La Beta RR 4T 350 Factory si presenta con una livrea accattivante. Grintosa, il suo look richiama quello delle moto del team Beta ufficiale guidate dai piloti Johnny Aubert, Luis Correia e Giacomo Redondi.

 

  • Forcella – Forcella Marzocchi USD ?48 dotata di cartuccia pressurizzata con sistema PFP, che permette una messa a punto rapida ed ottimale. L’esclusivo sistema PFP consente al pilota, avvitando o svitando il registro, di poter variare manualmente il precarico del compensatore. Ciò permette di ottenere una migliore reattività di risposta della forcella, che consente di guidare agevolmente su tutti i tipi di terreno (duro, morbido, sabbioso o pietroso) senza che sia necessario intervenire per cambiarne la taratura. È dotata di anelli di tenuta a basso attrito, così da migliorare la scorrevolezza mantenendo la stessa tenuta e durata degli anelli tradizionali
  • Ammortizzatore – nuovo pistone interno con passaggi olio ridisegnati per migliorarne il flusso e ridurre il surriscaldamento dello stesso durante il funzionamento. L’ammortizzatore fornisce così delle prestazioni più stabili e precise anche se sottoposti a duro stress
  • Scarico FMF – come in uso al team Beta Factory, con silenziatore Q4 e collettore munito di power bomb. Realizzato in acciaio inox per il massimo dell’affidabilità. Rispetta le normative FIM e garantisce un forte incremento di potenza ai medio-alti regimi
  • Pedane poggiapiedi - in ergal, nere, leggere e robuste con più ampia superficie di appoggio e piolini in acciaio per garantire massimo grip e una lunga durata nel tempo
  • Tendicatena in ergal – rossi, più robusti dal design corsaiolo
  • Paracolpi manubrio - ideale nella guida più estrema in fuoristrada e conforme agli standard richiesti dalle normative FIM
  • Centralina doppia mappatura - per passare da una regolazione soft, con risposta del motore più morbida su terreni viscidi, ad una hard, più aggressiva, che ti consente di ottenere la massima prestazione sui terreni asciutti
  • Perno ruota anteriore ad estrazione rapida - velocizza le operazioni di riparazione dello pneumatico, utilissimo in gara per risparmiare secondi preziosi ed essere sempre in testa
  • Leva cambio e leva freno posteriore - anodizzate nere per un look più racing
  • Paramani - caratterizzati da un design moderno ed accattivante, realizzati in tecnopolimero con decorazione grafica costampata IPL. Regolabili in altezza e lateralmente
  • Corona Supersprox Stealth - look accattivante realizzata in alluminio e acciaio, per massimizzare la durata
  • Coperchio pompa frizione e pompa freno anteriore - in ergal lavorati dal pieno ed anodizzati rossi
  • Ruote - nipples in alluminio anodizzato rosso
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