Statistiche web

Al via il primo Trofeo Beta enduro 2014

Motta Camastra (ME) è stata il teatro della prima prova del campionato italiano enduro Under23 e Senior. In concomitanza si è svolto anche il Trofeo Beta, dedicato a tutti i possessori di moto da enduro della casa toscana

Al via il primo trofeo beta enduro 2014

Neanche una settimana di pausa per l’enduro nazionale: dopo la prima prova degli Assoluti d’Italia ad Alassio (di cui si parla diffusamente anche su FUORIstrada di aprile, che trovate in edicola), si è corsa nel weekend 8-9 marzo la prima prova del Campionato Italiano under 23/Senior alla quale è abbinato il primo Trofeo Monomarca Beta. Al via di questa prima gara si sono presentati ben 202 piloti che si sono dati battaglia in una prova in linea ed un fettucciato, inseriti in un percorso di circa 50 km abbastanza impegnativo da ripetere per tre volte. Nella classifica assoluta a spuntarla è stato il giovane Davide Soreca sulla Yamaha YZ 125 enduro del team Boano Racing.

 

GIOVANI TALENTI

Nella categoria Senior ad aggiudicarsi la prima giornata di gara del Trofeo è stato Andrea Fossati su Beta RR 300 2t. Secondo posto per Lorenzo Pastore (Beta RR300 2T). Chiude il podio Eugenio Magro (Beta RR250 2T).

Nella categoria Under 23 la vittoria di giornata è andata a Nicolo Scarpelli (Beta RR300 2T) seguito a poco meno di 10 secondi da Fabio Pamaploni (Beta RR250 2T) che a sua volta ha preceduto Alessandro Talamo (Beta RR250 2T). I 19 piloti iscritti al Trofeo Beta hanno potuto usufruire anche dei prodotti energetici offerti dalla Penta Power.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano e del Trofeo sarà il 18 maggio a Bobbio (PC).

 

CLASSIFICA UNDER 23

1° Scarpelli Nicolo

2° Pampaloni Fabio

3° Talamo Alessandro

4° Martini Simone

5° Cobuzzi Michele

6° Cicalò Alberto

7° Giacchero Andrea

8° Ognissanti Edoardo

9° Verona Andrea

10° Piccina Federico

 

CLASSIFICA SENIOR

1° Fossati Andrea

2° Pastore Lorenzo

3° Magro Eugenio

4° De Maria Alessio

5° Dogliotti Stefano

© RIPRODUZIONE RISERVATA