Statistiche web

Ex Harley-Davidson il nuovo CEO di Norton (TVS)

Dopo che TVS Motor Company ha acquistato il marchio Norton Motorcycles, con un accordo da oltre 18 milioni di euro, il colosso indiano annuncia ora il nuovo CEO ad interim dell’Azienda. È John Russell, che ha alle spalle un passato in Peugeot, Rover e Harley-Davidson

1/28

È solo di settimana scorsa la notizia che gli indiani TVS Motor Company hanno comprato il marchio Norton Motorcycles per oltre 18 milioni di euro e la conferma che il colosso dell’automotive indiano non sposterà -almeno per il momento- la produzione fuori del Regno Unito. Escluso anche l’arrivo di modelli di cilindrata inferiore con il nome Norton, ma confermata l'intenzione di voler tornare nel mondo delle corse! Si prospetta dunque un bel futuro per il marchio britannico.

Ora il colosso indiano annuncia il colui che sarà incaricato di far tornare gloriosa Norton: il nuovo CEO ad interim è il britannico John Russell, ex Harley-Davidson. John, oggi 68enne, ha iniziato la sua carriera nel campo automotive presso Unipart nel 1972, prima di trasferirsi alla Peugeot Talbot Motor Co nel 1980. Ha trascorso sei anni presso Peugeot, inizialmente come direttore del marketing ricambi nel Regno Unito, e poi come direttore marketing. A ciò hanno fatto seguito dieci anni nel gruppo Rover, dove è passato da Direttore marketing di Land Rover a Direttore del gruppo Rover responsabile delle vendite, del marketing e della produzione. Russell ha lasciato Rover dopo che il Marchio è stato rilevato da BMW. Invece di trasferirsi presso la sede centrale di BMW in Germania, è entrato in Harley Davidson nel 1998, dove gli è stato affidato il compito di aumentare la quota di mercato dell'azienda in Europa. Per la Casa di Milwaukee John ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di Harley-Davidson Motor Company e Amministratore delegato di Harley-Davidson Europe (1998 – 2007). In seguito Russel è diventato il CEO di Manganese Bronze, il principale produttore del caratteristico taxi nero londinese.

TVS sta ora lavorando anche alla nomina di un gruppo di dirigenti che lavoreranno al fianco di Russell, che al momento è 'solo' il CEO ad interim. Questo potrebbe significare che presto il suo posto potrebbe venir preso da qualcun altro. Ma con l’intenzione di TVS di continuare la produzione nel Regno Unito utilizzando i progetti e le squadre di lavoro già esistenti, visto il suo CV, Russel è senza dubbio un uomo di valore da avere in squadra.

1/5

John Russel 

© RIPRODUZIONE RISERVATA