Statistiche web

Energica: le elettriche crescono in Germania e negli USA

Energica Motor Company amplia i propri punti vendita in Europa e negli Usa aprendo due nuove sedi. Presto l'apertura della prima sede in Canada
Energica Eva

Energica apre la quarta sede negli USA

La divisione statunitense di Energica Motor Company S.p.A., nata nel 2014 per supportare l’Azienda italiana in uno dei mercati più prolifici al mondo per quanto riguarda i veicoli elettrici, ora annovera una sede operativa a Redwood (San Francisco) in grado di sopperire alle richieste dei clienti. Quella di Redwood non è l’unica sede statunitense, la rete Energica è già presente a Los Angeles, West Palm Beach (Florida) e Nashua (New Hampshire). A seguito di questa crescita e della maggiore consapevolezza del mercato americano, Energica ha adeguato il prezzo di vendita della propria gamma in USA a quello del mercato europeo. L’adeguamento prevede una riduzione del prezzo al pubblico suggerito.

“L’importante miglioramento competitivo – afferma Stefano Benatti, US General Manager Energica Motor Company Inc. – è dovuto ad una maggiore economia di scala e all’ottimizzazione della struttura operativa negli Stati Uniti”.

Infine, la Factory modenese ha annunciato ufficialmente la volontà di entrare nel mercato canadese. Attualmente sono in corso le trattative commerciali e le pratiche di omologazione in Canada. Qui trovate tutto quello che c'è da sapere sulla gamma Energica 2017.
Energica Eva ed Ego 2017

Il mercato tedesco premia Energica

Energica Motor Company continua il suo sviluppo anche in Europa. Dopo l’accordo siglato da Energica per la distribuzione in Germania e l’apertura dei primi due punti vendita (uno a pochi passi da Monaco di Baviera e l’altro Buchholz-Mendt, nella regione Nordreno-Vestfalia), il Brand italiano sbarca a Ettlingen, nella regione di Baden-Württemberg.

Quello tedesco è uno dei mercati più attenti ai veicoli elettrici in Europa. In Germania sono già operativi più di 7.000 punti di ricarica idonei alle moto dell’Azienda italiana, di cui un numero significativo con tecnologia di ricarica rapida DC sulla base CCS Combo, la stessa usata dal mondo automotive.

Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A., ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del grande interesse del mercato tedesco ai nostri prodotti. La Germania sta investendo molto nella mobilità sostenibile, ne è la prova la decisione del governo di ampliare il fondo stanziato per ridurre le emissioni nelle città tedesche, migliorare i trasporti pubblici e le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. Con März Motorradhandel possiamo dire di aver conquistato un’ampia area del comparto motociclistico tedesco”.
Energica Eva
© RIPRODUZIONE RISERVATA