Statistiche web
30 July 2015

Eicma: biglietti in prevendita scontata a partire dal 3 agosto

Grazie alla collaborazione con TicketOne, i biglietti per la kermesse milanese dedicata alle due ruote saranno in prevendita online ad un prezzo scontato. La promozione termina il 30 settembre. Ecco quanto costerà entrare a Eicma

Eicma: biglietti in prevendita scontata a partire dal 3 agosto

Dopo il grande successo dello scorso anno, dove oltre 628.000 persone hanno visitato Eicma, è il momento di pensare al Salone 2015. Come sempre la kermesse milanese sarà l’occasione di vedere numerose novità per il prossimo anno e tra di queste non mancherà sicuramente la nuova Honda Africa Twin (a tal proposito, non perdetevi Motociclismo di Agosto, che la sfoggia in copertina!). Eicma 2015 è in programma dal 17 al 22 novembre (17 e 18 giorni riservati a stampa e operatori), ma chi ha intenzione di visitare il Salone può già fin d'ora approfittare di un’interessante iniziativa.

 

Biglietti in prevendita scontata online

Grazie all’accordo con TicketOne, Eicma offre quest’anno un servizio di prevendita di biglietti a prezzi ridotti: acquistando il ticket di ingresso attraverso il sito si pagherà meno che alle casse! Attraverso questa modalità, infatti, il prezzo è di 19 euro invece di 21. La prevendita sarà disponibile a partire dal 3 agosto e proseguirà fino al 30 settembre e fino a esaurimento scorte. Dopo la fine della promozione i biglietti saranno acquistabili a prezzo intero sempre su TicketOne o direttamente alle casse durante i giorni dell’Esposizione. Inoltre, grazie all’accordo con ATM, Eicma offre la possibilità di acquistare il biglietto per Rho - Fiera a/r con il 10% di sconto (sempre utilizzando la piattaforma TicketOne). 

 

Prezzi biglietti eicma 2015 (e un piccolo confronto...)

Il prezzo del biglietto di ingresso singolo, se acquistato alle casse, è aumentato rispetto allo scorso anno (+3 euro: la tariffa era ferma dal 2008, ma un aumento di quasi il 17% in un colpo solo ci pare eccessivo), ma come da tradizione è stato mantenuto l’ingresso gratuito al venerdì per le donne. Innalzata di due anni l’età per l’ingresso gratuito dei bambini (8 anni, prima erano 6) e i ragazzi vengono ora divisi in due gruppi (9-13 e 14-17 anni: fino allo scorso anno c'era una fascia unica, da 7 a 17 anni). Aumenta di due euro (ora 14) anche il biglietto per i gruppi, mentre rimane invariato il prezzo del biglietto serale (solo il venerdì).

Nella tabella qui sotto trovate i prezzi: ma che complicazione le fasce di età per i bambini e i ragazzi... Giusto per un confronto, ecco come vengono "trattate" in Germania le persone su cui si dovrebbe (con lungimiranza) fondare la sopravvivenza del nostro settore: al Salone di Colonia 2014 l’ingresso ordinario costava 14 euro (in prevendita) o 19 (alle casse). Gratis i bambini fino a 11 anni, poi i ragazzi fino a 17 pagavano solo 2,5 euro in prevendita e 3,5 in fiera.

Più che il prezzo del biglietto ordinario, salta all'occhio la diversa considerazione riservata a bambini e ragazzi, soprattutto quelli in.. età da moto: in Italia non contano proprio più nulla per gli operatori delle due ruote?

 

Ingresso intero

21 euro

Bambini da 0 a 8 anni

Gratis

Bambini da 9 a 13 anni

12 euro

Ragazzi da 14 a 17 anni

15 euro

Gruppi (min 20 pax solo in reception)

14 euro

Serale (solo venerdì)

12 euro

Ingresso donna venerdì

Gratis

Press – Media service

Gratis

Operatore italiano

15 euro

Operatore estero

Gratis

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA