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Eicma 22, svelata la campagna pubblicitaria. Il Salone di Milano nel Metaverso

Cinque volti per cinque emozioni, quelle che si vivono quando ci si muove tra gli stand dell'evento fieristico motociclistico più importante al mondo. L'attesa per Eicma 2022 parte da ora, in attesa di solcare gli ingressi il 10 novembre prossimo

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Eicma 22, campagna pubblicitaria

Manca poco al grande esodo estivo, alcune Case hanno dato il via al walzer delle novità targate 2023 ( per lo più colorazioni e qualche ritocco alle grafiche) che si protrarrà fino a metà novembre, quando i saloni della Fiera Milano Rho si apriranno alla manifestazione espositiva più importante dell’anno, Eicma 2022 (8-13 novembre).

Il cammino verso la Fiera del Motociclo ha preso il via con la presentazione della nuova campagna pubblicitaria: cinque volti, cinque istantanee dal più importante e longevo evento espositivo del settore. È questo “Eicma Effect”, obiettivo e slogan scelto per il 2022, che spicca sulla campagna multi-soggetto firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano.

Eicma mette quindi al centro le emozioni del suo grande pubblico, che diventa protagonista di un’azione di comunicazione ad ampio spettro e spinge l’evento oltre i propri confini. “Abbiamo tolto coraggiosamente dalla nostra campagna il prodotto – ha dichiarato Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A. – per celebrare con un linguaggio differente la reazione, l’emozione che suscita il prodotto stesso esposto sul palcoscenico internazionale che mettiamo a disposizione della nostra industria. Dietro quei volti ci sono tutti gli appassionati, come anche gli operatori, le persone che ruotano attorno a EICMA e gli espositori con le loro aspettative e desideri: è questo l’effetto EICMA”.

Effetto che gli organizzatori puntano a provocare non solo in avvicinamento all’apertura della Fiera, ma anche durante e dopo la manifestazione. “La campagna di quest’anno – ha sottolineato ancora Meda – è infatti una campagna particolarmente viva e interattiva, che non si esaurisce con la sua pubblicazione e diffusione, ma che ci permette di dialogare con il pubblico e intraprendere iniziative multicanale anche in EICMA dove, ad esempio, sarà allestito un set fotografico permanente per immortalare le conseguenze positive dell’effetto EICMA”.

Inoltre, la presentazione della campagna pubblicitaria 2022 è stata l’occasione per annunciare l’ingresso di EICMA nel mondo web3, il web della proprietà (noto come Metaverso). “Lo facciamo con gradualità e prudenza, contribuendo alla divulgazione della tecnologia NFT, con l’obiettivo – ha spiegato il presidente Meda – di entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento”.

Un comparto, quello delle due ruote, che sta rispondendo in modo molto positivo alla chiamata di EICMA 2022. Come confermato dal presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e a.d. di EICMA S.p.A. Paolo Magri: “Assistiamo a importanti ritorni, a conferme di chi non ha mai smesso di credere in EICMA, così come a nuove partecipazioni, sia per quanto riguarda le case costruttrici sia nella filiera più allargata del nostro settore. Mi riferisco al mondo degli accessori, parti, abbigliamento e caschi. E a questo si aggiunge un altro aspetto interessante, che riguarda l’attrattività internazionale di EICMA: il 62% degli espositori sono esteri e questo è sicuramente un dato molto incoraggiante”.

Appuntamento con il pubblico quindi dal 10 al 13 novembre prossimi. I biglietti saranno disponibili a partire dal 25 luglio sul sito della manifestazione, unico canale di vendita, a un prezzo di lancio di 14 euro fino al 5 agosto. E proprio sulle tariffe 2022 l’ad di EICMA S.p.A. Paolo Magri ha sottolineato infine “La determinazione di EICMA, di fronte all’impennata inflattiva, di farsi carico dell’aumento di molti costi, lasciando invariato il prezzo del biglietto rispetto l’anno scorso”.

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