Statistiche web

Polini Vespa “Future Style”: design estremo e componenti al top

L’Azienda bergamasca ha creato per il Salone di Milano un mezzo speciale su base Vespa 125 4T Primavera: la “Future Style” monta una forcella a parallelogramma e numerosi componenti by Polini. E il design... Beh, Guardate le foto

POLINI A EICMA 2015

Il Salone di Milano è alle porte: come ogni anni, presente all’appello c’è anche Polini, con uno stand dove gli amanti dell’elaborazioni potranno scoprire i prodotti dell’Azienda bergamasca e ammirare dal vivo un mezzo futuristico e straordinario: la Vespa “Future Style”, nata sulla base di una Primavera 125 4T. Scoprite i dettagli tecnici e le foto.
 
1/11 La Vespa "Future Concept" insieme alla Vespa Polini Oro: due mezzi estremi creati da Polini

ELABORAZIONE ESTREMA

Dopo l’esclusiva Vespa Oro a 23 carati (qui la nostra prova e le immagini), ecco un concept dal look estremo che mixa diversi stili, dal custom al racing. Sulla “Future Style” sono presenti soluzioni tecnologiche interessanti come la forcella a parallelogramma (composta da due gusci stampati in alluminio) con leveraggi ad articolazioni in ergal ricavate dal pieno. Le sospensioni, completamente regolabili, sono firmate Polini. Le classiche carenature della Vespa sono quasi completamente scomparse: il motore (con cilindro da 171 cc e albero a camme Polini ) è a vista e la ventola del raffreddamento ad aria forzata è stata eliminata e sostituita con un air-box con prese dʼaria anteriori per ottimizzare i flussi.
Oltre alla ricca preparazione con componenti del Marchio bergamasco (qui sotto trovate l’elenco dettagliato), il look del protopipo è reso ancora più estremo dai cerchi da 14” a raggi con mozzi ricavati dal pieno e i freni a disco rispettivamente di 260 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore.

Motore: caratteristiche tecniche

  • Kit gruppo termico Polini Ø61 cilindrata 171cc con centralina ECU
  • Marmitta Polini Maxi scooter in alluminio omologata
  • Albero a camme Polini disegnato con un nuovo profilo che aumenta le fasi dʼaspirazione e di scarico
  • Maxi HI-Speed Polini, variatore maggiorato a 118mm
  • Molla di contrasto Polini con carico maggiorato del 14%
  • Polini Evolution Speed Bell, campana frizione ricavata dal pieno
  • Set molle frizione Polini
  • Air Filter Polini in spugna a doppio strato

Ciclistica: caratteristiche tecniche

  • Forcella a parallelogramma composta da due gusci stampati in alluminio ad alta resistenza 7020 con saldatura a sistema continuo
  • Sistema di leveraggi caratterizzato da articolazioni in Ergal ricavate dal pieno
  • Ammortizzatori Polini regolabili
  • Ruote sono 14” a raggi
  • Mozzi ruota ricavati dal pieno
  • Disco freno anteriore flottante da 260 mm con pinza freno Polini/BCA a due pistoncini 32/38
  • Freno a disco posteriore da 240 mm con pinza Polini/BCA da 32
  • Pompe freno Polini/BCA ricavate dal pieno
  • Sistema di ventilazione anteriore Air Box canalizzato/forzato con prese dʼaria anteriori
  • Struttura portante modificata e rinforzata. Traliccio appoggia piedi in tubi di acciaio ad alta resistenza
  • Mono braccio laterale posteriore per portatarga
  • Manubrio regolabile in larghezza, chiusura e altezza
© RIPRODUZIONE RISERVATA