Statistiche web
18 November 2014

Due nuovi modelli dell'italiana Overbikes in arrivo nel 2015

Il Marchio lombardo, in occasione di Eicma, ha presentato due interessanti novità: la "Tourer", una piccola enduro stradale, e la I-Drake, una naked bicolore destinata ai più giovani. Arriveranno nei primi mesi del prossimo anno. Info, foto e prezzi

Due nuovi modelli dell'italiana overbikes in arrivo nel 2015

Nel 2002 Pelpi International (importatore italiano ed europeo dei prodotti Aeon) crea il marchio Overbikes: concepito inizialmente come un reparto di ricerca e sviluppo destinato a studiare i prodotti per il mercato europeo, nel corso degli anni si è sviluppato e modificato diventando a sua volta un brand motociclistico autonomo. In occasione di Eicma 2014 (date un occhiata qui per conoscere tutti i nostri articoli sulle novità presentate, casa per casa) Overbikes ha presentato due nuovi modelli: la naked I-Drake 125 e l’enduro stradale Tourer. Guardate le foto nella gallery, poi le conosciamo meglio.

 

OVERBIKES TOURER 250

La linea di questa nuova moto è da maxi enduro stradale con tanto di “becco”... d'ordinanza. La Tourer è equipaggiata con un motore monocilindrico da 250 cc, 4 tempi a 4 valvole con alimentazione ad iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Questo propulsore eroga 25,2 CV a 9.000 giri, con una coppia massima di 22,5 Nm a 7.000 giri. Per quanto riguarda l‘impianto frenante troviamo un disco freno a margherita sia all’anteriore che al posteriore con tubazioni aeronautiche. Il telaio è di tipo perimetrale in lega leggera. Le ruote a raggi sono da 21” all’anteriore e da 18” al posteriore. Il serbatoio ha una capienza di 16 litri e la casa dichiara un peso a secco di 175 kg. Nell’equipaggiamento di serie abbiamo il kit valigie e bauletto, tubi paracolpi anteriori, fanaleria a led e specchietti a doppia curvatura.

  • Disponibilità: da febbraio 2015
  • Prezzo: di poco inferiore ai 5.000 euro

 

OVERBIKES I-DRAKE 125

La nuova naked entry level dedicata ai giovanissimi è equipaggiata con un motore monocilindrico 125 cc, 4 tempi, raffreddato ad aria in grado di erogare 14,6 CV a 10.500 giri. Per quanto riguarda l'impianto frenante troviamo un doppio disco a margherita con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini all'anteriore e un disco singolo (sempre a margherita) con pinza ad un solo pistoncino al posteriore. Telaio a traliccio perimetrale, cambio a 6 marce, serbatoio da 14 litri, cerchi in lega e un peso dichiarato di 121 kg. Il look di questa nuova moto è semplice e moderno, i cerchi sono caratterizzati da una colorazione bicolore bianco-rosso.

  • Completamente progettata in Italia
  • Disponibilità: da maggio 2015
  • Prezzo: 3.450 euro c.i.m.

 

SCHEDA TECNICA OVERBIKES TOURER 250

Motore

monocilindrico,  4 tempi, 4 valvole, raffreddamento a liquido

Cilindrata

249,6 cc

Compressione

11,5 : 1

Potenza Max

25,2 CV a 9.000 giri

Coppia Max

22,5 Nm a 7.000 giri

Allimentazione

Iniezione

Avviamento

elettrico

Cambio

6 marce

Lubrificazione

carter umido

Batteria

12V/7A

Serbatoio

16 litri

Lunghezza

2.130 mm

Larghezza:

868 mm

Altezza

1.260 mm

Altezza sella

795 mm

Interasse

1.400 mm

Peso a secco

175 kg

Freno anteriore

freno a disco

Freno posteriore

freno a disco

Pneumatico anteriore

90/90-21"

Pneumatico posteriore

130/90-18"

Sospensione anteriore

forcella a steli rovesciati

Sospensione posteriore

monoammortizzatore 

 

SCHEDA TECNICA OVERBIKES I-DRAKE 125

Motore

monocilindrico, 4 tempi, 2 valvole, raffreddamento ad aria

Cilindrata

124 cc

Alesaggio x corsa

57 x 48,6 mm

Compressione

11: 1

Potenza Max

14,6 CV a 10.500 giri

Coppia Max

11,4 Nm a 8.000 giri

Avviamento

elettrico e a pedale

Trasmissione

6 marce

Serbatoio

14 litri

Lunghezza

1.935 mm

Larghezza

760 mm

Altezza

1.060 mm

Altezza sella

815 mm

Interasse:

1.335 mm

Peso a secco

121 kg

Cerchi

lega

Freno anteriore

freno a disco

Freno posteriore

freno a disco

Pneumatico anteriore

110 / 70-17"

Pneumatico posteriore

140 / 70-17"

Sospensione anteriore

forcella a steli rovesciati

Sospensione posteriore

monoammortizzatore 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA