Dati tecnici dichiarati
Motore:
a 4 tempi, 2 cilindri a V di 90° longitudinale, alesaggio per corsa 104x58,8
mm, cilindrata 999 cc, rapporto di compressione 12,3:1, distribuzione a
doppio albero a camme in testa desmodromico con comando a cinghia, 4 valvole
per cilindro, lubrificazione a carter umido con pompa a ingranaggi,
raffreddamento
a liquido, potenza max 138,7 CV (102 kW) a 10.000 giri, coppia max 11,0
kgm (108 Nm) a 8.000 giri.
Alimentazione:
a iniezione elettronica Marelli, diametro dei corpi farfallati 54 mm;
capacità
serbatoio carburante 15,5 litri di cui 3 di riserva.
Accensione:
elettronica digitale; avviamento elettrico; candele Champion RG4HC.
Impianto elettrico:
batteria 12V-10Ah.
Frizione:
multidisco a secco con comando idraulico.
Cambio:
a 6 marce. Valore rapporti: 2,466 (37/15) in prima, 1,764 (30/17) in seconda,
1,400 (28/20) in terza, 1,181 (26/22) in quarta, 1,043 (24/23) in quinta,
0,958 (23/24) in sesta.
Trasmissione:
primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,84; fi nale a catena,
rapporto 2,400 (36/15).
Telaio:
a traliccio in tubi tondi di acciaio; inclinazione cannotto di sterzo variabile
da 23,5° a 24,5°, avancorsa 91-97 mm.
Sospensioni:
anteriore forcella Ohlins rovesciata con steli da 43 mm regolabile
nell’idraulica
in estensione e compressione e nel precarico della molla, escursione ruota
120 mm; posteriore forcellone a doppio braccio oscillante in alluminio
con leveraggi progressivi e monoammortizzatore Ohlins Racing regolabile
nell’idraulica in estensione e compressione e nel precarico della molla,
escursione ruota 128 mm.
Ruote:
cerchi in lega leggera, anteriore 3,50x17”, posteriore 5,50x17”;
pneumatici
Michelin, anteriore 120/70-17, posteriore
190/50-17.
Freni:
anteriore a doppio disco flottante da 320 mm con pinza ad attacco radiale
con 4 pistoncini e 4 pastiglie differenziate; posteriore a disco da 240
mm con pinza a pistoncino singolo.
Dimensioni (in mm) e peso:
lunghezza 2.095, larghezza 730, altezza 1.090, interasse 1.420, altezza
sella 780, peso a secco 193 kg.
Prestazioni: velocità max nd.
Manutenzione
Tagliando:
programmato ogni 10.000 km.
Lubrifi cazione:
olio raccomandato multigrado SAE 10W-40; controllo ogni 1.000 km, sostituzione
ogni 10.000 km.
Distribuzione:
gioco valvole da controllare ogni 10.000 km.
Diagramma di distribuzione:
aspirazione apre 4° pPMS, chiude 56° dPMI; scarico apre 53° pPMI,
chiude
11° dPMS.
Pneumatici:
pressione di gonfi aggio, ant 2,2 bar, post 2,4 bar.
Dati anagrafici
Costruttore: Ducati Motor Spa, via A.C. Ducati 3, 40132 Bologna, tel
051/405049, www.ducati.com
Gamma colori: rosso.
Inizio vendite: maggio 2003.
Garanzia: 2 anni integrale, 3 tagliandi obbligatori, chilometraggio
illimitato.
Prezzo: 30.000 euro chiavi in mano, kit racing incluso.
Il responso del banco prova
