Dovizioso e Morbidelli: il futuro in Yamaha MotoGP

Andrea Dovizioso si unirà al Petronas Yamaha Sepang Racing Team per il resto della stagione MotoGP 2021, sostituendo Franco Morbidelli che si trasferisce nel team ufficiale. Entrambi hanno già firmato un contratto anche per il futuro con la Casa di Iwata

1/3

Andrea Dovizioso 

Grandi novità in vista del GP di Misano che si corre questo week end (qui gli orari TV). Andrea Dovizioso prenderà parte alla stagione 2021 della MotoGP con il Petronas Yamaha Sepang Racing Team, dove condividerà il box con Valentino Rossi, mentre Franco Morbidelli passa al team ufficiale Yamaha, affianco a Fabio Quartararo.

Oltre a ciò, Andrea Dovizioso ha firmato un contratto con la Casa di Iwata anche per il 2022, dove sarà pilota del Team satellite di Yamaha. Durante la stagione 2022 Dovizioso guiderà una YZR-M1 con specifiche di fabbrica e riceverà pieno supporto da Yamaha. Franco Morbidelli, invece, ha firmato con il Team Yamaha Factory Racing MotoGP per le restanti gare del 2021 e per le stagioni 2022 e 2023.

Queste le parole di Andrea Dovizioso: "Correre con la Yamaha è sempre stato il mio sogno, ed è per questo che quando è arrivata l'occasione non ci ho pensato due volte, anche se so che sarà una sfida dura per me. Ho tante cose davanti a me da imparare: una nuova moto, una nuova squadra, un nuovo sistema di lavoro. È una grande sfida che inizia a Misano, il mio GP di casa. Questo lo rende ancora più emozionante. Non vedo l'ora di essere a bordo della mia M1!

Franco Morbidelli ha così commentato: "Sono molto contento e felice di affrontare questo weekend e questo nuovo attesissimo capitolo con il team Factory Yamaha. Ho cercato di recuperare il più possibile per la fase finale di questo campionato. Volevo fare il mio ritorno in una pista che conosco bene e di cui ho bei ricordi, come Misano. Non vedo l'ora di saltare in sella alla moto e iniziare il mio viaggio con il Monster Energy Yamaha MotoGP Team. Ovviamente ho bisogno e voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo, a partire da Ito-san, Lin, Maio, Sumi-san, la VR46 Riders Academy e tutte le altre persone che hanno reso possibile questa collaborazione”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA