Statistiche web
22 September 2016

Tutto è pronto per il Distinguished Gentleman’s Ride 2016

Distinguished Gentleman’s Ride 2016: quando e dove si tiene il raduno più elegante dell’anno? Domenica 25 settembre torna l'evento, a scopo benefico, che avrà luogo in oltre 500 località nel Mondo. Nel nostro paese sono ben 28 le città che ospiteranno la manifestazione, scoprite qual'è quella più vicina a voi 

TORNA IL DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE

Dopo il grande successo degli anni passati (qui il report dello scorso anno, qui le foto), torna anche quest’anno “The Distinguished Gentleman’s Ride”, un elegante raduno finalizzato alla beneficenza, che anno dopo anno richiama un numero sempre maggiore di motociclisti in tutto il Mondo (qui trovate le storia dell’evento). Quest’anno il raduno giunge alla sua quinta edizione e l’appuntamento è fissato per domenica 25 settembre, in oltre 500 località nel Mondo; nel nostro Paese saranno ben 28 le città che ospiteranno il "DGR" (maggiori info in fondo all’articolo). Protagoniste del raduno saranno le moto scrambler, café racer, special e bobber oltre ai baffi stilosi e agli abiti migliori di chi le possiede. Non conta la marca della vostra due ruote, ciò che conta è essere ogni anno sempre di più e raccogliere più fondi possibili per la ricerca scientifica. Lo scorso Distinguished Gentleman’s Ride ha riunito oltre 37 mila motocilisti nel Mondo e raccolto oltre 2,3 milioni di dollari, poco più di due milioni di euro; l’obbiettivo di quest’anno è ancora più ambizioso, gli organizzatori puntano ad abbattere il muro dei 5 milioni di dollari australiani, che andranno poi donati a supporto della ricerca contro il cancro alla prostata.
 
Grazie al video qui sotto potete rivivere l’atmosfera del Distinguished Gentleman’s Ride 2015. 

APPUNTAMENTO PER DOMENICA 25 SETTEMBRE

La scorsa edizione ha registrato in Italia una grande affluenza nelle 27 città coinvolte, raggiungendo il picco a Milano, con oltre 1.500 centauri presenti. L’appuntamento per quest’anno è fissato dunque per domenica 25 settembre, quando oltre 500 città in 90 Paesi del Mondo verranno invase da  migliaia di riders baffuti. Gli organizzatori si aspettano il record di presenze, le prime stime parlano di un numero complessivo vicino ai 50.000 motociclisti. In Italia saranno 28 le città coinvolte (da Milano a Roma fino a Firenze e Catania); per scoprire qual è la citta coinvolta più vicina a voi, iscrivervi e conoscere tutti i dettagli sui vari luoghi di ritrovo vi rimandiamo al sito dell'evento.
 
Scaldate i motori, aggiustatevi barba e baffi e prendete dall’armadio il vostro completo migliore, il Distinguished Gentleman’s Ride 2016 vi aspetta! 
© RIPRODUZIONE RISERVATA