Statistiche web
12 March 2013

Dakar Challenge 2013: cinque gare per sognare la Dakar

Dopo il successo dello scorso anno, torna lo speciale trofeo che aprirà le porte alla Dakar 2014 a quattro centauri e quattro automobilisti. Si comincia il 31 maggio a Ensenada (Messico) con la prestigiosa Baja 500

Dakar challenge 2013: cinque gare per sognare la dakar

Sostenuta dal suo successo nel 2012 e dallle prestazioni dei suoi vincitori alla Dakar 2013, la Dakar Challenge è pronta a ripartire, e punta ancora più in alto. In calendario ci sono ora ben 5 prove in tre continenti, America, Africa e Oceania, e in palio c’è la possibilità per i migliori di ogni evento di partecipare alla Dakar 2014. Guardate il video dell'edizione 2012, poi scendiamo nei dettagli.

DILETTANTI E PRO INSIEME
Alle gare inserite nel calendario Dakar Challenge partecipano, oltre ai noti professionisti del calibro di Johnny Campbell, Quinn Cody, Jonah Street e Robby Gordon, anche moltissimi dilettanti, e questi piloti, a volte, rivelano un talento che meriterebbe di essere coltivato. È proprio per questo che la Dakar Challenge è stata progettata e realizzata, per individuare nuovi talenti in grado di brillare nella regina dei rally, la Dakar (cliccate qui per vedere gli highlights dell'edizione 2013). Tre rally e due Baja sono le gare che decreteranno i migliori quattro centauri e quattro equipaggi di auto, che poi potranno partecipare alla Dakar 2014. Il primo evento è dal 31 maggio al 2 giugno a Ensenada (Messico), con la prestigiosa Baja 500. Il migliore nella classifica generale di ogni gara vincerà la partecipazione alla Dakar (per essere ammessi al Dakar Challenge è necessario non aver mai partecipato alla Dakar, ne aver terminato nei primi 10 un Rally FIM, ne far parte della lista dei piloti prioritari FIA).

CALENDARIO DAKAR CHALLENGE
31 maggio – 2 giugno: Tecate SCORE Baja 500 (Mexico)*
15 giugno – 22 giugno: Desafío Ruta 40 (Argentina)
20 giugno –23 giugno: Toyota Kalahari Botswana 1000 Desert Race (Botswana)
12 luglio –14 luglio: Reno 500 (USA)*
20 settembre –27 settembre: Australasian Safari (Australia)

(*) I risultati di queste due Baja saranno uniti in una classifica generale con un singolo vincitore per categoria (moto e auto)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA