Coppa Italia a Franciacorta: nel bresciano due giorni di racing

All’Autodromo Daniel Bonara nel fine settimana dell’1 e 2 agosto si svolgerà il quarto fine settimana di gara della Coppa Italia di Motovelocità, organizzata dall’omonimo moto Club in collaborazione con la FMI. Sabato saranno in pista oltre trecento i piloti iscritti, suddivisi in nove categorie, che a partire dalle ore 9:45 si daranno battaglia nei due turni di qualifiche per definire la griglia di partenza della domenica. Le qualifiche si chiuderanno alle 18:40. Domenica si correrà dalle 10:00

Coppa italia a franciacorta: nel bresciano due giorni di racing



Franciacorta (BRESCIA) 31 luglio 2009 –
Sulla pista dell’Autodromo Daniel Bonara si sono svolte le prove libere che precedono il quarto fine settimana di gara della Coppa Italia di Motovelocità, organizzata dall’omonimo moto Club in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana. Sabato saranno in pista oltre trecento i piloti iscritti, suddivisi in nove categorie, che a partire dalle ore 9:45 si daranno battaglia nei due turni di qualifiche per definire la griglia di partenza della domenica. Le qualifiche si chiuderanno alle 18:40. Tutte le gare si svolgeranno domenica dalle ore 10:00 in avanti, con il seguente ordine: Trofeo Suzuki, Honda Hornet, Honda 125 G.P., Honda CBR 600, Coppa Italia 125 Sport, Ducati Protwins, Ducati Superstock, Ducati Superbike. I semafori del Campionao Italiano Femminile si spegneranno alle 16:30 della due giorni di moto bresciana. L’ingresso per il pubblico è gratuito

Fra tutte le categorie, quella con il maggior numero di partecipanti è la 125 Sport di Coppa Italia, che vanta ben cinquanta sfidanti, tutti sotto i 21 anni, tra cui l’attuale leader del campionato Daniele Aloisi. Con i suoi 15 anni e mezzo è uno dei più giovani del torneo. Fra le wild card anche il quattordicenne bresciano di Tignale, Samuele Bertolasio, che correrà per il team veneto Gabrielli.

Oltre alla ottavo di litro di Coppa Italia saranno in pista anche le ragazze del Campionato Italiano Femminile, il Trofeo Suzuki e i monomarca Ducati e Honda, entrambi divisi in tre classi. In queste categorie Alessia Polita guida il campionato nazionale dedicato alle donne, mentre nel Ducati Desmo Challenge, Luigi Tondo è il primo nella Superbike, Roberto Rozza nella Superstock e Franco Cristiano nella Protwins. Nelle tre classi della Honda Trophy, Davide Stirpe è leader incontrastato della 125 GP, così come Sebastiano Zerbo, lo è nella Hornet; più equilibrata la CBR 600 con Alex Sassaro e Marco Petrini, appaiati al comando. Nel Trofeo Gladius Lorenzo Segoni, di Firenze conduce punteggio pieno.

Le gare di Franciacorta saranno visibili anche in televisione: una sintesi sarà trasmessa giovedì 6 agosto alle ore 23,30 su Sportitalia 24 e in replica sabato 8 alle ore 11,30 su Sportitalia. Inoltre la trasmissione Motorzone FMI – Magazine, distribuita a numerose emittenti sparse su tutto il territorio nazionale, sarà interamente dedicata all’evento bresciano.
 
Per maggiori informazioni e per consultare le classifiche visitate il sito: www.civ.tv

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA