Statistiche web

Ultraviolette 12, concept elettrico indiano

Una giovane startup indiana sogna di rivoluzionare il traffico nelle grandi città. Il primo progetto è una moto sportiva elettrica
1/12 Fasi della progettazione della Ultraviolette 12, concept elettrico indiano
Ultraviolette Automotive è una giovane startup indiana che sogna di rivoluzionare il traffico nelle grandi città. Il loro primo progetto è la Ultraviolette 12, il concept di una moto elettrica dalle linee sportive e futuristiche.

Nessuna informazione tecnica sulla moto è ancora stata diffusa, si sa solamente che avrà prestazioni simili a quelle di una moto spinta da un motore endotermico di 250 cc. Le prime immagini diffuse mostrano una moto sportiva vestita da una carenatura avvolgente che nasconde il motore e il pacco batterie. Troviamo poi semimanubri bassi, forcella carenata e una linea superiore sinuosa che parte dal manubrio per arrivare al piccolo codino integrando al suo interno la sella. Nella parte posteriore della moto sono presenti due piccole "ali" con gli indicatori direzione.
Il forcellone posteriore lavora abbinato ad un monoammortizzatore centrale posto in verticale. Troviamo poi due grandi dischi freno e trasmissione finale a cinghia. La moto sarà equipaggiata con funzioni intelligenti come la diagnostica di bordo da remoto, la manutenzione preventiva, aggiornamenti on-line ed esperienza di guida personalizzabile. Nessun dato relativo a motore e batterie è stato diffuso.

Ultraviolette Automotive ha annunciato di voler lanciare sul mercato il concept "12" entro la fine del 2019. La startup è supportata nell'impresa dal colosso indiano TVS (partner anche di BMW), che è entrato nel progetto acquisendo il 14% delle quote dell'azienda e annunciando l'iniezione di quasi 800.000 euro di capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA