Statistiche web

BMW presenta la gamma R nineT 2021

La famiglia R nineT di BMW si rinnova: arrivano l'omologazione Euro 5 e un propulsore rivisto che eroga 109 CV (1 CV in meno rispetto al precedente modello). Molte le novità dal punto di vista della dotazione elettronica di serie, del design e dei colori. Vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G / S 2021

1/45

1 di 7

In vista della stagione 2021, BMW Motorrad presenta lanuova famiglia R nineT, composta da 4 modelli: R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G / S. Tutte le nuove moto si presentano con alcune modifiche tecniche, oltre a una dotazione di serie più ricca rispetto al passato.

Innanzitutto il motore resta il bicilindrico boxer raffreddato ad aria/olio, ma ora è conforme alle norme antinquinamento Euro 5 e si presenta con nuove testate e un design ottimizzato. La sua potenza massima è ora di 109 CV a 7.250 giri/min (precedentemente 110 CV a 7.750 giri/min), mentre la coppia massima resta a 116 Nm a 6.000 giri/min. Nuove le testate dei cilindri, le alette di raffreddamento e la valvola a farfalla. Rivisti anche i carter delle teste. All'interno delle teste dei cilindri c'è un nuovo sistema di turbolenza che gira la miscela per garantire una combustione ancora migliore e più pulita e una maggiore coppia. La Casa dichiara che il nuovo motore ha un valore di coppia maggiore rispetto al passato nell'intervallo tra 4.000 e 6.000 giri/min.

Di serie, tutti i modelli della gamma R nineT ricevono ora l 'ABS Pro, il DBC (Dynamic Brake Control), un nuovo ammortizzatore posteriore (WAD) ora e le modalità di guida "Rain" e "Road". L'allestimento di serie dei modelli R nineT include poi una strumentazione tonda con un quadrante di nuova concezione, con il logo BMW e spie "invisibili" quando non sono illuminate. Troviamo poi un nuovo faro e indicatori luminosi bianchi con tecnologia LED e una presa di ricarica USB.

Nelle pagine successive trovate le modifiche salienti introdotte sulla nuova gamma R nineT e le foto di tutti i modelli.

1/20
  • Motore boxer raffreddato ad aria / olio con nuove testate dei cilindri per un ulteriore aumento della coppia nella fascia media e conformità alla norme antinquinamento Euro 5.
  • 80 kW (109 CV) 7.250 giri / min (in precedenza 81 kW (110 CV) a 7.750 giri / min) e 116 Nm a 6000 giri / min.
  • Testa del cilindro, coperchio della testata del cilindro e parti della valvola a farfalla in un nuovo design.
  • ABS Pro con DBC (Dynamic Brake Control) per una sicurezza ancora maggiore in frenata in posizione inclinata.
  • Nuovo ammortizzatore con smorzamento dipendente dalla corsa (WAD)
  • Manopola per la regolazione del precarico molla sull'ammortizzatore di serie.
  • Modalità di guida "Rain" e "Road" di serie.
  • Strumentazione circolare dal design classico con nuovo quadrante.
  • Indicatori LED bianchi di serie.
  • Fari a LED incl. luce di marcia diurna / luce di parcheggio di serie.
  • Presa di ricarica USB di serie.
  • Design migliorato con una gamma più ampia di finiture di vernice esclusive.
  • Nuovi optional

Tra gli optional disponibili per i modelli della nuova gamma R nineT la modalità di guida Pro, con le modalità aggiuntive "Dyna" per R nineT e R nineT Pure, e "Dirt", per R nineT Scrambler e R nineT Urban G / S. Troviamo poi il DTC (Dynamic Traction Control) e il controllo della coppia di trascinamento del motore (MSR). Un altro nuovo optional è il Pacchetto Comfort, che comprende Riding Mode Pro, cruise control e manopole riscaldabili. Anche il cornering light e nuovo scarichi fanno parte della nuova gamma di optional.

Come da tradizione R nineT, ancora disponibile la gamma di prodotti ale "Option 719", che offre la possibilità di personalizzare la R nineT in base ai propri gusti. Questa esclusiva gamma di accessori include articoli come cerchi, parti fresate, codino corto, portatarga dietro la ruota posteriore e nuove opzioni di verniciatura.

1/52
1/30
1/28

BMW R nineT Scrambler 2021

L’”Edition 40 Years GS" della R nineT Urban G / S, quella nera è gialla, sarà disponibile in edizione limitata, in una combinazione di colori che creata per celebrare il 40 ° anniversario della famiglia BMW Motorrad GS e ispirata alla leggendaria R 100 GS.

1/33

BMW R Nine T Urban G/S 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA