Statistiche web

Torna la BMW GS Academy con una formula tutta nuova

Torna l’appuntamento con la scuola fuoristradistica di BMW, la GS Academy, che da quest’anno prevede corsi di guida off-road personalizzati e adattabili in base al livello di conoscenza e alle aspettative del pilota, dando la possibilità di partecipare anche a chi non ha la patente. Ecco tutte le info, prezzi e calendario

1/22

GS Academy 2022

Nata nel 2007 per coinvolgere e introdurre tutti gli appassionati nell’apprendimento della guida in fuoristrada, la BMW GS Academy per il 2022 si trasforma completamente: l’offerta non prevede più il solo corso di guida, ma offre esperienze adattabili in base al livello dei singoli partecipanti. L’approccio personalizzato è pensato per accompagnare chiunque nel proprio viaggio alla scoperta dell’offroad, da chi è alle prime armi a chi ha già esperienze di fuoristrada e vuole affinare la propria tecnica divertendosi.

Oltre alle esperienze di guida adattate in base alle capacità del pilota, da quest’anno la GS Academy offre corsi su un circuito chiuso a chi non ha mai guidato una moto e non ha la patente, ma vuole entrare nel mondo delle due ruote e iniziare a prendere confidenza con un approccio tecnico corretto.

1/12 BMW GS Academy: “tolé ondulée” (quelle che nel motocross sono conosciute come “whoops”, un rapido susseguirsi di dossi),

La base in cui si svolgerà la GS Academy è la GS Farm, una tenuta tra le colline piacentine nei pressi di Tavernago, dove ci sarà schierata tutta la gamma GS, dalla piccola BMW G 310 GS all’ammiraglia BMW R 1250 GS.

Tutte le informazioni nel dettaglio, calendario e prezzi sono disponibili sul sito ufficiale: clicca qui

Oltre ai corsi di fuoristrada, la GS Academy da quest’anno offre esperienze disponibili su gran parte del territorio italiano, grazie alla collaborazione dei Concessionari ufficiali della rete BMW Motorrad e a viaggi organizzati.

Le esperienze GS Academy 2022

Welcome Rider, per chi si avvicina alla moto per la prima volta

GS Training, per chi vuole imparare ad affrontare l’offroad partendo dalle basi

GS For You, per essere accompagnato in un’esperienza fuori strada pensata al 100% su misura

GS Experience, per vivere un viaggio di più giorni all’insegna dell’avventura

GS Adventouring, per essere accompagnati nei più famosi eventi fuoristrada organizzati in Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA