Statistiche web

Mai più con la batteria a terra!

Concepito dall'americana Noco e distribuito in Italia da Bergamaschi, il Genius Boost ripristina in pochi secondi il funzionamento delle batterie scariche e senza utilizzo della rete elettrica. Tecnica e prezzo

Mai più con la batteria a terra!

Il Genius Boost è un dispositivo utile nelle emergenze riguardanti la batteria dela moto (ma anche di quad, motoslitte, motoscafi, automobili ecc...). Prodotto dall'Azienda americana Noco e distribuito in Italia da Bergamaschi (Azienda specializzata in ricambi ed accessori per moto che da poco ha compiuto 95 anni di attività), permette di ricaricare al volo la batteria a terra. Ecco come si presenta, ma approfondiamone ovviamente anche le caratteristiche tecniche e il funzionamento.

 

Genius boost:  il... ricarica batteria

La ricarica avviene in pochi secondi (coi suoi 400A di spunto, Genius Boost ridà vita a batterie anche completamente scariche fino a 20 volte con una ricarica) e senza l'ausilio della rete elettrica, collegando unicamente i due morsetti in dotazione nel kit. L'utilizzo è sicuro, allontanando la possibilità di corti circuiti in quanto, anche toccando le pinze tra di loro, non si scatenano scintille o fiammate. Non ci credete? Guardate il video...

 

 

Un versatile compagno di viaggio

Come avete visto nel video, a differenza di altri ingombranti booster Genius è compatto. In più è l'impermeabile e ha possibilità di funzionare in condizioni climatiche estreme (con temperature da -30 gradi sino a +50 gradi): tutto ciò candida questo prodotto a divenire un compagno ideale anche per i viaggi più impegnativi. Altra caratteristica utilissima è la presenza di luci a Led con varie modalità di funzionamento. Non stiamo parlando delle "solite" spie di controllo, ma di una vera e propria torcia che, in modalità "strobo" può fungere anche da segnalatore di emergenza.

In ultimo, da non sottovalutare, la durata della carica viene mantenuta per circa 12 mesi e, grazie al cavo USB, Genius Boost consente di ricaricare devices elettronici come PC, tablet, smartphone, ecc. L'alimentazone avviene tramite la rete o presa 12V (accendisigari), ma anche via USB, e i cicli di ricarica garantiti dal Costruttore arrivano a 1.000.

 

Caratteristiche tecniche e prezzo

  • Nome: Genius Boost
  • Distributore italiano: Bergamaschi
  • Batteria interna: Ioni di Litio da 29,5 Wh
  • Corrente di spunto: 400 A
  • Temperature di utilizzo: da -30 gradi sino a -50 gradi
  • Alimentazione: mediante micro USB
  • Involucro: impermeabile a polvere ed acqua
  • Dimensioni: 17 x 8,2 x 4,4 cm (L x P x H)
  • Peso: 540 grammi
  • Dotazioni di serie: cavo con pinze, cavo USB, adattatore 12 V per accendisigari
  • Certificazioni: CE - FCC - ROHS
  • Prezzo: 199 euro

 

La manutenzione fa la differenza

Con Genius Boost si risolvono le emergenze, ok, ma con una corretta manutenzione si prevengono. Ecco un paio di link utili per quanto riguarda la cura della moto, batteria inclusa, ovviamente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA