Statistiche web

Cura e manutenzione della moto: istruzioni per l'uso

La manutenzione della moto: consigli pratici in 7 video tutorial. Batteria, freni, gomme, catena, candele, olio e filtri (più le "istruzioni" per il rimessaggio): ecco cosa fare per tenere sotto controllo alcune parti vitali della moto senza essere meccanici professionisti, tutto nel garage di casa
Yamaha Tracer 900 al centro prove di Motociclismo, durante un intervento di manutenzione in occasione del Long Test

La manutenzione della moto

1/6 Corso di manutenzione con Claudio Franchini, meccanico e concessionario Honda di Modena
Ormai siamo in piena stagione calda, sia per il calendario che per il... termometro. Per molti la moto non è mai andata in letargo, ma altri la stanno risvegliando proprio in queste settimane, magari mentre stanno preparando le vacanze su due ruote. Per chi usa la moto come mezzo di trasporto e per chi la intende più come mezzo ludico (viaggi, uscite solo per divertirsi, partenze senza sapere per dove...), ecco alcuni video con qualche indicazione riguardo agli interventi da fare in garage per stare tranquilli. Di seguito sono raccolti i filmati in cui, con l'aiuto di Claudio Franchini della Concessionaria Honda Franchini e Alpinoli di Modena, vi diciamo cosa fare con le gomme, i freni, l'olio e i filtri, la batteria e la catena. C'è anche il video sul rimessaggio (anche se non c'entra nulla con la stagione).
Ciccando qui, invece, trovate un articolo che riassume tutte e operazioni principali che riguardano la manutenzione. In poche parole: guardate i video e poi tornateci sopra con calma.

Gomme

Freni

Catena

Olio e filtri

Candele

Batteria

Rimessaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA